MacBook Pro: a Giugno il nuovo modello ipersottile

macbook sottileLa notizia di oggi è forse di quelle che interessano principalmente i “nerd” e i tecnici, ma che avrà ripercussioni anche sulla vita di tutti i giorni di chi è un semplicissimo utente.

Nella seconda metà dell’anno corrente, con ogni probabilità durante il finire dell’estate, Apple presenterà infatti la sua nuova serie di Macbook ultra-sottili, che potranno diventare addirittura più sottili dell’attuale MacBook Pro, grazie ad una tecnica molto innovativa che proviene direttamente dal mondo di iPhone e iPad.

Metallo a iniezione: per fermi sempre più sottili

La tecnica in questione è quella del metallo a iniezione. Si tratta di un procedimento industriale che permette di avere dei fermi (ovvero le parti in metallo alle quali viene fissato l’hardware) ultrasottili e ultraresistenti: il risultato? Un computer portatile che sarà ancora più sottile di quanto, fisicamente, è possibile oggi.

Il tutto farà ovviamente il paio con la nuova generazione di batterie modulari, che occuperanno poco di più di 4–5 batterie di iPhone in serie, per un risultato assolutamente strabiliante sia sul piano dello spessore, sia sul piano della leggerezza.

Quale modello andrà a sostituire?

Con ogni probabilità spariranno sia il MacBook Retina come lo conosciamo noi, sia il Macbook Air, che è stato già parzialmente rimpiazzato dalla versione Macbook da 12 pollici. Si tratta dunque di un’autentica rivoluzione in seno ai portatili di Cupertino, che scuoterà ancora una volta un mercato stantio dove sembra che riesca a crescere soltanto Apple.

Quando uscirà?

Non sappiamo ancora molto, ma ci sono ottime probabilità che questo modello verrà presentato a Giugno, durante il WWDC. Si tratta infatti di una grande convention che, in genere, viene utilizzata anche per la presentazione di nuovi modelli. Staremo a vedere se Apple sceglierà il WWDC oppure se sarà il caso di avere un evento a parte, cosa che per un singolo modello Mac non si vede ormai da molti anni.

Non comprare Macbook Adesso

Se potete tirare avanti ancora qualche mese con il vostro computer, il nostro consiglio è quello di attendere prima di acquistare un nuovo Mac. Stiamo infatti aspettando il rinnovamento di tutta la linea, che dovrebbe arrivare al massimo entro Settembre 2016.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons