Loading...

MacBook pro 5G in arrivo nel 2020?

Voci di corridoio affermano che la casa di Cupertino si stia preparando per il lancio di un MacBook Pro 5G a partire dal 2020.

Un componente di antenna in ceramica sarà quello scelto per assicurare ai dispositivi prestazioni 5G eccezionali. Qualche produttore però sembra essere in vantaggio.

Sembra che Dell e HP si stiano impegnando a battere Apple sul tempo e a lanciare i propri laptop 5G già a partire dal 2019. Non sappiamo per quale motivo Apple abbia deciso di attendere il 2020 prima di rilasciare il proprio dispositivo 5G.

Vediamo di conoscere tutto per quanto riguarda lo stravolgente arrivo del MacBook pro 5G nel 2020.

5G e MacBook pro

Come anticipato, voci di corridoio affermano che Apple utilizzerà un materiale in ceramica per produrre la scheda dell’antenna 5G e quindi non i classici metalli che vengono scelti da altri produttori.

La scelta di Apple ovviamente non è casuale, il materiale ceramico sembra essere quello adatto per aumentare, e non di poco, la velocità di ricezione e anche di trasmissione. L’utilizzo di materiali del genere è un sistema che può arrivare a migliorare le velocità del 5G di molto, persino fino al doppio della velocità.

Forse per questa ragione la casa di Cupertino sta aspettando un po’ prima di lanciare i propri Mac in 5G. Purtroppo si sa che le parti in ceramica hanno dei costi decisamente più alti, ma Apple mira sempre al top e a volte anche a mantenere esclusivo il mercato.

Vedremo in che modo Apple deciderà di gestire le vendite e la produzione dei nuovi MacBook pro 5G a partire dal prossimo anno e come penserà di differenziare la gamma e renderla anche disponibile per varie fasce di prezzo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons