Macbook Air: tutto sui lettori CD e DVD

cd e dvd per macbook airMacbook Air è una macchina estremamente leggera e compatta, anche se queste sue caratteristiche hanno avuto, in fase di progettazione, il loro prezzo. MBA non ha infatti un’unità ottica, o nella lingua comune di tutti i giorni un lettore CD o DVD. 

Nel caso in cui per qualunque motivo vi troviate con la necessità di utilizzare però un supporto ottico, potrete ovviare al problema spendendo qualche euro: gli ultrabook senza lettore CD o DVD sono ormai molti, e sono altrettanti i produttori di periferiche esterne di questo tipo, che possono essere connesse in genere via USB.

Quale lettore CD/DVD scegliere per Macbook Air

Il lettore CD/DVD ideale per Macbook Air deve rispondere a determinate caratteristiche, e non perché la macchina sia problematica. Bisogna infatti districarsi tra le migliaia di offerte di prodotti di questo genere, che offrono spesso funzioni di cui non abbiamo bisogno o che sono rese completamente inutili dalla tecnologia utilizzata per la produzione di computer e periferiche esterne.

Scegliere sempre un lettore USB

Sono in commercio anche dei lettori con connessione Thunderbolt, che è quella porta strana con il simbolo del fulmine, sul lato destro del vostro MacBook Air. Si tratta di una porta che viaggia a velocità molto più elevate della USB 3.0, ma che è resa completamente inutile dal tipo di periferica, il lettore CD/DVD, che andremo ad utilizzare.

La lettura del CD o del DVD è infatti sempre più lenta della connessione USB, il che vuol dire che in ogni caso una connessione USB sarà più che sufficiente per utilizzare al massimo della velocità il vostro lettore.

Scegliere un prodotto compatibile con Mac

Quasi tutti i lettori sono compatibili con Mac, ma per essere sicuri che il vostro acquisto non debba poi essere restituito al negozio, assicuratevi che la compatibilità con i prodotti Apple sia certificata sulla scatola. In caso contrario non vale la pena di correre il rischio.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons