Macbook Air: potrebbe arrivare la versione da 12 pollici

Macbook air 12 polliciIndiscrezione bomba quella che arriva, dicono i più informati, direttamente da Cupertino. L’azienda sarebbe pronta a tornare sui suoi passi, e a riproporre un taglio di monitor per portatili che ricalca scelte dell’azienda che risalgono ormai a più di 10 anni fa.

Potrebbero tornare, con grande gioia per la nicchia di appassionati, lo schermo da 12 pollici, decisamente più compatto di quello da 13.3 pollici, anche se comunque in grado di mostrare a schermo adeguatamente i software più utilizzati.

Una scelta, quella di Cupertino, che va nel senso della ultraportabilità, dopo che Macbook Air, nonostante i suoi 13 e passa pollici, ha già conquistato la quota maggioritaria di questo mercato.

Weiphone, fonte inesauribile di rumors

La notizia sul prossimo schermo a 12 pollici arriva direttamente da Cupertino, dopo essere rimbalzata su WeiPhone, uno dei siti asiatici più attivi nella pubblicazione di rumors attendibili sui dispositivi Apple.

E proprio nelle ultime ore sono circolate diverse foto e diversi report pronti a scommettere sulla prossima serie di Macbook Pro e Macbook Air, che dovrebbero offrire un formato, quello da 12 pollici di diagonale, che tantissimi tra gli appassionati Apple avevano utilizzato con una certa soddisfazione ai tempi di iBook e Powerbook.

Sparirà la versione da 13.3 pollici?

Questo non è ancora chiaro, anche se gli elementi che fino ad ora abbiamo a disposizione sembrano puntare verso il mantenimento del formato in questione. L’offerta di portatili Apple andrebbe dunque ad espandersi, invece di perdere i notebook da 13.3 pollici a scapito di quelli nuovi,

I prossimi Macbook Air dovrebbero dunque avere schermi da 11, 12, e 13.3 pollici, mentre Macbook Pro dovrebbe avere una offerta che parte dai 12 pollici fino ad arrivare ai 17 pollici della versione per professionisti.

Apple si muove, e per contrastare una concorrenza piuttosto variegata prova ad allargare la sua offerta, in contrapposizione con il credo della semplicità di Steve Jobs. Che sia questa la nuova rotta indicata da Tim Cook?

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons