Macbook Air: in arrivo versione da 15 pollici!

macbook airAnche Macbook Air, un prodotto che è al palo ormai da svariati mesi, potrebbe essere aggiornato relativamente a breve da Apple. Secondo infatti quelle che sono le ultime indiscrezioni circolate online, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta, per il prossimo WWDC 2016, a presentare non uno, ma due nuovi Macbook Air, uno da 13 pollici (come quello già in commercio da anni) e uno, e qui sta la sorpresa, da 15 pollici.

I nuovi Macbook Pro, sempre secondo le indiscrezioni che arrivano da Taiwan, potrebbero presentare novità tecniche importanti, che andremo ad esaminare nel corso dell’articolo di oggi. Continuate a leggere.

Ancora più sottile

Sembra incredibile, ma potrebbe essere proprio così. Il prossimo MacBook Air infatti, sempre secondo gli stessi rumors orientali, potrebbe essere molto più sottile grazie ad un re-design totale delle sue componenti interne, con la batteria che potrebbe essere ulteriormente spezzettata, per andare ad occupare spazi che, almeno nei precedenti modelli, erano stati lasciati vuoti.

Si tratta di qualcosa che potrebbe segnare un distacco molto netto dalla concorrenza, che ormai è riuscita a produrre modelli molto simili al vecchio Macbook Air, ma che con questo nuovo re-design potrebbe trovarsi di nuovo costretta a rincorrere.

Il gruppo notebook completamente rivoluzionato

Il gruppo notebook ne esce completamente ridisegnato, perché si passa da quella che era la vecchia organizzazione, secca tra MBA e MBP, ad una nuova linea che prevede:

  • Macbook da 12 pollici, che occuperà il segmento degli ultra portabili;
  • Macbook Air che sarà invece il dispositivo ritenuto standard, ovvero quello per chi vuole entrare “a buon mercato” nel mondo di Apple;
  • Macbook Pro invece sarà la nuova “powerhouse”, ovvero il dispositivo con più potenza di calcolo.

Si tratta, a dirla tutta, di una sorpresa importante, in quanto in molti sembravano pronti a scommettere che Apple, presto, avrebbe abbandonato completamente Macbook Air.

Quando verrà presentato?

Secondo le indiscrezioni verrà presentato durante il prossimo WWDC, ovvero nel Giugno del 2016. Manca dunque ancora molto, ma nel caso in cui la cosa fosse confermata, sicuramente continueranno ad arrivare altri dettagli nel periodo che ci separa da qui alla prossima estate.

Gli appassionati di portatili Mac faranno bene a rimanere sintonizzati con Scoprilamela, il centro nevralgico di tutte le news che riguardano Apple e dintorni.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons