MacBook Air: caratteristiche tecniche

Macbook Air caratteristiche tecniche

Il Macbook Air, sottile, resistente e leggero, è il notebook perfetto per chiunque sia sempre in movimento.

Il team della Apple ha puntato molto su questo device e lo si nota dalla cura per i dettagli e dall’aver voluto creare un notebook con caratteristiche tecniche mai proposte prima d’ora.

Batteria: un pieno di energia

La scelta di utilizzare una poco ingombrante memoria flash ha permesso di inserire una batteria più grande senza aumentare le dimensioni del device. A questo va aggiunta la nuova architettura Intel Core, sviluppata per ridurre al minimo i consumi di energia.

La batteria del Macbook Air 13″ offre fino ad 12 ore di utilizzo, mentre quella del modello da 11″ dura fino a 9 ore. Il Macbook Air è il device perfetto anche per gli amanti dei film iTunes: la batteria offre fino a 10 ore di riproduzione (8 ore per il modello da 11″).

Con la speciale funzione Power Nap il Macbook Air andrà in standby, ma continuerà a ricevere le notifiche, pur abbassando al minimo il consumo di energia.

Intel: autonomia e potenza

Il cuore del Macbook Air sono i nuovi processori Intel i5 e i7 di quarta generazione, che si mettono in luce per potenza, affidabilità ed autonomia. Oltre a garantire prestazioni eccellenti mai provate prima, i nuovi processori sono stati progettati per il risparmio energetico.

Non bisogna dimenticare il nuovo Chip Intel HD Graphics 5000, più veloce rispetto al suo predecessore del 40%. Ad accorgersene saranno soprattutto gli amanti dei videogiochi e della grafica.

Memoria Flash

Il Macbook Air utilizza una memoria flash, al fine di permettere un accesso diretto molto più veloce ai dati memorizzati. L’accesso risulta essere più veloce del 45% rispetto a quello che si registra con il modello precedente di Macbook e nove volte più veloce delle prestazioni offerte da un tradizionale hard disk.

USB 3.0 e Thunderbolt

Il Macbook Air dispone di una porta Thunderbolt per il collegamento di device di ultima generazione, fra cui l’Apple Thunderbolt Display. Inoltre dispone di due porte USB 3.0, molto più veloci delle precedenti 2.0 e compatibili anche con i dispositivi di ultima generazione.

Schermo LED retroilluminato

Il Macbook Air monta uno schermo LED retroilluminato, con una risoluzione incredibile di 1440 x 900 pixel (1366 x 768 pixel nella versione da 11″). Grazie alla tecnologia LED retroilluminato i colori appaiono nitidi in ogni punto del display e ciò rende il Macbook Air ideale per i grafici, per gli amanti dei videogiochi e dei film.

Videocamera e doppio microfono

Il Macbook Air dispone di una videocamera HD a 720p, ottima per le videochiamate ed in particolare per Facetime. Interessante la scelta di inserire due microfoni: questo permette di attenuare (talvolta ridurre del tutto) i rumori di fondo e di utilizzare la funzione dettatura in modo molto più preciso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons