Macbook Air 12 pollici – in produzione nel 2015

macbook air 11 polliciMacbook Air potrebbe diventare più piccolo. Quello che era soltanto un pettegolezzo per appassionati fino a qualche settimana fa, sembra che stia prendendo finalmente forma.

Sembra infatti che secondo i soliti informatissimi, Apple sarebbe pronta a debuttare con un nuovo Macbook Air da 12” nella prima metà del 2015, e che il notebook sia già in produzione, pronto per essere lanciato durante il prossimo anno.

Un ultra-portabile che diventa ancora più portabile, e che dovrebbe farsi addirittura più leggero e prestante del già leggerissimo modello da 13”, con Apple che tornerebbe a quella che è una grandezza non standard, ma che aveva già usato in passato.

12 pollici come iBook e Powerbook

Chi è un fedelissimo Apple da tantissimi anni, si ricorderà di due tra i modelli più di successo della casa di Cupertino. Parliamo di iBook (quello con la scocca bianca, per intenderci) e di Powerbook (il primo portatile in alluminio di Cupertino). Due prodotti che segnarono la nascita della nuova era dei portatili, che non si presentavano più come degli incredibili cassoni-valigetta, ma che cominciavano ad assumere le forme che avrebbero guidato le produzioni non solo di Apple, ma anche della concorrenza.

Due portatili di enorme successo, soprattutto nella grandezza da 12”, estremamente portabile ma comunque dotata di uno schermo più che ampio per lavorare.

Fine per gli 11 pollici?

Sembrerebbe che siano arrivati gli ultimi giorni per i Macbook Air da 11 pollici, una grandezza che non ha venduto granché e che potrebbe andare in pensione proprio nel 2015.

Apple sembrerebbe pronta a tornare indietro sui suoi passi e tornare a diagonali schermo più consone alla sua storia e al suo pubblico, una vasta platea di professionisti che con il più piccolo dei notebook di Apple sembra non aver avuto quella storia d’amore tecnologico che Cupertino si aspettava.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons