MacBook 12 pollici: quale colore scegliere?

macbookMacBook 12 pollici è un dispositivo rivoluzionario sotto tantissimi aspetti. Innanzitutto è piccolo, molto piccolo, ed è sicuramente uno dei più leggeri della sua categoria. Dall’altro la rivoluzione è che invece di essere solo in grigio, come tutti i MacBook degli ultimi anni, è invece disponibile in tante tinte, che sono riprese direttamente da quelle di iPhone 6.

Vediamo insieme quale colore scegliere e perché, per un computer che, oltre ad essere decisamente prestante, è anche davvero bello.

Che colore scegliere? Perché? Ecco la guida.

Grigio Siderale

È forse il colore che andrà per la maggiore, un po’ come avviene per iPhone. Si tratta di un grigio scuro, quasi antracite che, oltre che essere bello, è decisamente funzionale per lo schermo. Vi siete mai chiesti perché la stragrande maggioranza dei televisori hanno la gabbia nera? Perché questo colore rende più facile da vedere lo schermo e soprattutto offre la percezione che sia più grande. Per questo motivo anche il grigio siderale sarà un colore molto adatto al MacBook 12.

Grigio Argento

La seconda colorazione, che ricorda quella di iPhone 6 nella prima versione bianca. Si tratta di un colore che si avvicina molto a quello storico dei Macbook e che sarà forse molto venduto più per abitudine che per altro. Un colore più femminile, più delicato e un po’ più elegante del grigio siderale, anche se forse chi è un vecchio cliente Mac questa volta proverà a cambiare e a lasciare l’argento sullo scaffale.

Il grigio siderale, dopotutto, è davvero accattivante e ha anche lo spunto della novità.

Dorato

La terza colorazione, quella che ha diviso più nettamente in due gli appassionati di computer Apple. È un colore che, almeno al primo impatto, non sembra essere bello, per poi invece assumere tutta un’altra dimensione e profondità se lo si guarda a lungo. A noi piace e vi invitiamo a tenerlo in debita considerazione se doveste procedere all’acquisto di un nuovo Macbook 12 pollici.

Certo, con quello che costa dovreste cercare di stare molto attenti anche al colore. 1.499€ non sono assolutamente dei bruscolini.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons