Mac OS X 10.9.2, parola d’ordine: aggiornare subito!

mavericksApple ha rilasciato la versione 10.9.2 di Mac OS X, un aggiornamento che non introduce sostanziali novità nel sistema operativo per computer dei prodotti della mela, ma che deve comunque essere installato al più presto, dato che va a chiudere alcune vulnerabilità gravi.

Su tutte spicca quella che ha colpito anche iPhone e iPad, e che potrebbe essere collegata alle presunte intercettazioni, da parte dell’NSA, del traffico degli utenti che utilizzano prodotti Apple.

Della vulnerabilità abbiamo parlato già in un articolo dedicato ad iPhone. Si tratta di un bug che colpisce la crittografia SSL/TLS e che permette, a chi gode di privilegi di rete, di leggere in chiaro (in realtà utilizzando sistemi non esattamente alla portata di tutti) messaggi che invece dovrebbero essere crittografati.

Come aggiornare?

Per aggiornare il vostro Mac all’ultima versione del sistema operativo, dovrete recarvi sulla mela posta in alto a sinistra del vostro schermo. Clickatela e scegliete Aggiornamento Software.

Vi si presenterà una schermata come quella che vedete nella foto sotto.

aggiornare mac os x

Clickate su Aggiorna (o su Update se avete la versione inglese del sistema operativo) e il sistema operativo farà tutto da se. Una volta terminata la procedura, il vostro computer si riavvierà e il vostro sistema sarà finalmente al riparo dal bug di cui abbiamo parlato prima.

Perché è importante aggiornare a 10.9.2?

Quello di SSL/TLS non è l’unico bug che viene corretto da questo aggiornamento. La lista la potete trovare sul sito ufficiale di Apple, seguendo questo link.

Le vulnerabilità sistemate sono davvero tante, e davvero non vale la pena aspettare e mettere i nostri dati e le nostre transazioni in pericolo.

L’aggiornamento dura pochissimi minuti, è automatico, e vi permetterà di tornare al lavoro che avete in sospeso in men che non si dica.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons