Loading...

L’università di Salerno inaugura la iOS Academy

ios academyAll’Università di Salerno è stata inaugurata da poco la Apple iOS Academy UniSa. L’evento si è svolto nel campus di Fisciano nella mattinata del 13 febbraio con l’intervento del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti.

A seguito dell’intervento del Rettore, i docenti responsabili del progetto hanno presentato la struttura del programma ideato dalla stessa azienda Apple. Ai corsi saranno ammessi solo 60 studenti attentamente selezionati dai corsi di laurea triennale e magistrale nei corsi di economia, giurisprudenza, matematica, informatica e ingegneria informatica e anche di discipline letterarie.

Il Magnifico Rettore ha espresso parole di lode al progetto e ha affermato che si tratta di un percorso di durata pluriennale che rappresenta una vera e propria opportunità per i giovani studenti e per tutta la Campania.

Apple ha anche individuato assieme all’ateneo un gruppo di docenti di riferimento selezionati per creare uno spazio didattico che permetta a tutti di lavorare al meglio in condizioni favorevoli. I corsi del programma formativo saranno gestiti sia da alcuni professori dell’Università di Salerno che dai docenti selezionati direttamente da Apple.

I professori selezionati in UniSa hanno sostenuto un corso di aggiornamento, per acquisire tutte le competenze, appositamente pensato dall’azienda californiana. I corsi sono iniziati il 13 febbraio e dureranno per 3 settimane, per un totale di 60 ore di attività didattica. Le lezioni saranno tenute sia in lingua italiana che inglese e mireranno ad illuminare agli studenti non solo sull’innovazione e sugli aspetti tecnologici a marchio Apple, ma anche sugli aspetti propri delle strategie di mercato.

iOS Academy: una grande ricchezza per il territorio

Una grande opportunità per la Campania, ma anche per tutta l’Italia visto che si tratta di una delle prime iOs Academy aperte in Europa (l’altra è a Napoli). L’iniziativa, si spera, punta anche a rilanciare l’Italia e il Sud sul mercato tecnologico e a creare nuove professionalità sempre al passo con i tempi. In un grande momento di crisi come questo sono in molti a sperare che questa opportunità possa fare la differenza per il territorio.

Sul sito web UniSa si possono trovare tutti i requisiti richiesti per l’ammissione e le novità relative ai corsi e agli eventi futuri in programma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons