LG: 8 miliardi di investimenti per gli OLED di iPhone 7!

iphone 7 oledOLED? Niente OLED? Le discussioni che riguardano iPhone 7 negli ultimi giorni sembrano riguardare tutte la tipologia di tecnologia che Apple utilizzerà per i propri schermi sul prossimo smartphone di punta.

Si tratta di qualcosa che potrebbe cambiare la storia dello sviluppo delle tecnologie mobili e che sembra Apple voglia guidare ancora una volta, con LG, uno dei suoi produttori storici di schermi, che ha appena fatto un investimento miliardario per la produzione, appunto, di schermi OLED.

Investimento miliardario che, secondo i soliti ben informati, LG avrebbe deciso di effettuare solo dopo aver avuto la certezza che Apple avrebbe ordinato almeno una parte dei propri prossimi schermi proprio da LG.

Sembrerebbe, almeno secondo i rumors, dunque fatta: iPhone 7 dovrebbe passare ad una tecnologia di tipo OLED, segnando un po’ il nuovo passo, il nuovo corso della tecnologia che vedremo sugli smartphone di prossima generazione.

Perché OLED?

OLED è una tecnologia che Apple utilizza già su Apple Watch: si tratta di una tipologia di schermi che garantisce colori più vividi, neri più neri e contorni più netti. Si tratterebbe, almeno secondo gli esperti, di un grosso passo in avanti per Apple e per il mercato smartphone in generale, che potrà finalmente abbandonare una tecnologia, quella LCD tradizionale.

LG intanto tiene la bocca cucita

Curioso però che LG, durante una conferenza stampa che annuncia un investimento per 8 miliardi di dollari, non indichi chi si nasconde dietro i potenziali acquisti che giustificherebbero un investimento del genere.

Un altro punto a favore di chi vorrebbe OLED come la prossima tecnologia degli iPhone, dato che questi livelli di segretezza sono in genere richiesti da Cupertino, al contrario di quanto avviene con i suoi concorrenti.

Forse però non subito

Forse però gli schermi OLED non arriveranno subito: secondo gli esperti non ci sono i tempi tecnici per passare a questa tecnologia con iPhone 7 e si dovrà invece aspettare iPhone 8, ovvero ancora 2 anni e mezzo.

Sembra anche a noi questo sia il percorso più probabile, dato che mettere su una fabbrica pronta a produrre schermi OLED non è esattamente qualcosa che può essere fatto da qui a Natale prossimo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons