Le migliori mail App professionali su iPhone e iPad

boxeriOS già include un client mail, che è in grado di collegarsi ad ogni, o quasi, account di posta elettronica. Tuttavia, e non siamo gli unici a dirlo, il software Mail di Apple non è un granché ed è per questo che vi proponiamo, nel corso di questo articolo, le migliori alternative per leggere la posta su iPhone e iPad.

Outlook

Sì, sembrerà incredibile ma il client mail di Microsoft è uno dei migliori tra quelli presenti su AppStore. È gratuito e permette di aprire anche lui qualunque tipo di account mail, sia che si tratti di Hotmail, che di Gmail o degli altri provider. Filosofia 0 inbox, ovvero un sistema che vi permette di archiviare le mail che avete già letto (e che non vi interessano più) e invece spostare nella categoria “da ricordare dopo” quelle che non avete ancora “risolto”.

Gratis, funziona bene ed è molto duttile. Sicuramente una delle migliori presenti su AppStore.

Mailbox

Mailbox è un client che ha fatto scuola e che è stato copiato un po’ da tutti gli altri sistemi di mail per iPhone e iPad. Client molto semplice, che si basa sulla filosofia “inbox vuoto” come Outlook (è stata però Microsoft a copiare quanto fatto da Mailbox) e che permette di salvare i vostri allegati su Dropbox, risparmiando spazio sul vostro telefono.

Ottima e lineare, grande App per chi con la mail ci lavora.

Gmail

Si tratta dell’App che viene prodotta direttamente da Google per il suo servizio di posta. Buona, anche se preferiamo le due che vi abbiamo presentato poco prima. Se utilizzate un account di posta Gmail, potrebbe essere sicuramente una buona alternativa.

Boxer

Chiudiamo la nostra rassegna con Boxer. Costa tanto (forse troppo, per essere un client mail), ma è di gran lunga la migliore App di Mail con cui abbiamo mai avuto a che fare sui nostri iPhone e i nostri iPad.

Si tratta di un’App che si può collegare a tutti gli account di posta e che è perfettamente integrata con Dropbox e Cloud File, permettendo di aggiungere foto e allegati senza alcun problema alle vostre mail. Tanti effetti swipe, anche configurabili. Il meglio, al prezzo purtroppo più alto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons