Le migliori App per controllare il Ciclo Mestruale su iPhone e iPad

calcolo periodoiPhone può diventare un ottimo dispositivo anche per tenere traccia del ciclo, per aiutare tutte quelle donne che hanno un ciclo mestruale irregolare oppure stanno cercando di aumentare la possibilità di concepire un bambino.

Per questo motivo abbiamo preparato per le nostre lettrici una rassegna dei migliori applicativi per iPhone che ci permettono di tenere traccia del nostro ciclo.

Vediamoli insieme.

Period Tracker Lite

Si tratta di un’App gratuita (e di gran lunga la migliore al momento su AppStore). Ci permette di tenere un diario completo non solo del nostro ciclo, ma anche dei nostri stati d’animo, dei crampi e dei dolori mestruali e anche di annotare, per chi stesse cercando di concepire un bambino, i giorni in cui abbiamo avuto rapporti.

Tiene traccia anche dell’ovulazione e dei giorni fertili. Un’App davvero completa, che ci permette di tenere traccia di tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Monthly Cicles – Period Calendar

Un’App a pagamento (costa 2€), che può essere personalizzata sia nell’aspetto sia nelle funzioni. Si tratta di un software che ci permette di tenere traccia non solo del ciclo, ma anche della nostra temperatura basale, dei crampi, dei giorni di ovulazione e di tutti gli stati d’animo che ci affliggono durante il ciclo.

Anche questa è molto completa e, rispetto alla precedente, offre pure la possibilità di spedire una e-mail con tutti i dati a chi volete, anche a voi stesse ovviamente.

Period Plus

Period Plus è un’App molto semplice, sicuramente la più facile tra quelle che sono riuscite ad entrare nella nostra classifica.

Si tratta, infatti, di un’App che ci permette semplicemente di segnare il ciclo, mostrandoci di conseguenza quali sono i giorni fertili e meno fertili.

Niente di eccezionale, ma è semplice, funziona bene e non ha bisogno di alcuna spesa.

Non serve una laurea in ingegneria per usarla e fa bene il suo lavoro. Consigliatissima.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons