Le migliori App di Videochat per iPad

hangoutsiPhone e iPad sono dispositivi che, oltre a permettere di chiamare con le Applicazioni di chat vocale, possono anche permettere di fare delle bellissime videochiamate, sfruttando quelle che sono le fotocamere integrate nei due dispositivi.

Tutto quello che ci manca, dunque, è l’App giusta, che vedremo nel corso di questo articolo e che ci permetterà di effettuare delle ottime sessioni di videochat con il nostro telefono.

Facetime

Sicuramente una delle migliori, dato che è già integrata nel sistema iOS. Si tratta di un’App che permette in realtà la chat vocale e la chat video sia simultaneamente che in modo separato. Unico problema? Il fatto che funziona solo su dispositivi Mac e quindi iPhone, iPad, iPod e Mac. Se i vostri contatti utilizzano principalmente questi dispositivi, non avrete davvero nulla da temere però.

Skype

Skype è forse l’App più popolare del mondo per effettuare questo tipo di sessioni di videochat. Si tratta di un’App molto popolare e molto diffusa, che funziona praticamente su ogni tipo di dispositivo. Non ha pecche, se non il fatto di non essere poi così veloce sui dispositivi mobili. Ma poco male, se avete intenzione di fare sessioni di videochat con il più popolare software in circolazione, è Skype che dovrete scaricare.

Tango

Tango è uno dei software che hanno provato a scompaginare quello che era lo stradominio di Apple e Skype in questo settore. Si tratta di un’app che permette di parlare sia vocalmente sia via video, ricorrendo sia alle connessioni 3G che a quelle WIFI. Stesso discorso di Skype, più o meno, se non il fatto che riesce a lavorare leggermente meglio in condizioni di connettività non ottimale.

ooVoo

Un vero network per la videochat, al quale potrete accedere semplicemente con le vostre credenziali Facebook e che vi permette di contattare praticamente tutti coloro i quali utilizzano un dispositivo in mobilità. ooVoo funziona molto bene ed è sicuramente una delle App più interessanti che appartengono a questo settore. Assolutamente da provare.

Hangouts

Hangouts è l’App che chiude la nostra rassegna. Si tratta di un’interessantissima App che ci permette di chattare, attraverso G+, con praticamente tutte le persone che abbiano un account google. Funziona benone, ci permette di avere a portata di mano un incredibile numero di utenti e anche di fare le videochat con più persone.

Decisamente da provare, soprattutto se tra i vostri amici ci sono molte persone che utilizzano Android.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons