Le migliori App di cucina per iPhone e iPad

giallo zafferanoCucinare, che passione! Ma che fare quando si è alla disperata ricerca della ricetta giusta? Semplice, possiamo ricorrere all’aiuto del nostro iPhone e del nostro iPad, che da bravi aiuti chef ci forniranno tutto quello di cui abbiamo bisogno.

In questo articolo troverete soltanto le migliori App di ricette presenti su AppStore, in una rassegna che porterà sui vostri iPhone e iPad soltanto il meglio del meglio da preparare in casa per i vostri commensali.

Kitchen Stories

Si tratta di gran lunga della migliore App che possiamo scaricare sul nostro iPhone se il nostro obiettivo è quello di cucinare piatti deliziosi. Grazie a questa app potremo infatti consultare un enorme archivio di ricette e fotoricette che porteranno non solo la cucina italiana, ma quella mondiale a portata di touch. È gratuita e merita sicuramente di far parte del nostro corredo App.

Piccole ricette

Anche questa App è decisamente interessante. È tutta italiana ed è riuscita a portare a casa, nel 2013, anche il premio Apple per la migliore App della categoria. Ci sono meno foto, niente video, ma comunque un buon numero di ricette, che potranno essere ricercate sia da un singolo ingrediente e sia per nome.

Davvero una grande App.

Ricettario fotografico

Forse la più accademica delle App dedicate alla cucina presenti su iPhone. Anche qui il pezzo forte sono le foto e i video, che vi spiegheranno passo passo come realizzare tutte le ricette, anche le più complicate. Costa qualcosina, ma ne vale davvero la pena, soprattutto se siete alla ricerca di un’App che vi permetta di imparare davvero a cucinare.

GialloZafferano

Il miglior sito di ricette di Italia ha un’App che forse non è al (eccellente) livello del suo website. Tuttavia ne vale sicuramente la pena scaricarla, anche perché si tratta di un’App che ha un archivio di ricette veramente imponente. Scarichiamola come backup, nel senso di App da utilizzare quando tutte le altre avranno purtroppo fallito nella ricerca della ricetta che in quel momento ci interessava di più.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons