Le custodie di iPad mini e iPad mini 2 Retina sono compatibili?

Le custodie di iPad Mini sono compatibili con l'iPad Mini 2?

Per molti possessori di iPad Mini di prima generazione la presentazione e successiva commercializzazione del secondo modello, caratterizzato dalla presenza dello schermo Retina, è stata una vera e propria benedizione.

Le caratteristiche tecniche sono infatti migliori sotto molti aspetti, ma una domanda abbastanza importante attanaglia chi vuol eseguire il “passaggio” al nuovo modello: le custodie per iPad Mini sono compatibili con l’iPad Mini Retina oppure, come succede per iPad 4 ed iPad Air, non lo sono (e rappresentano una spesa extra)?

Differenze di dimensioni tra i due modelli

Le dimensioni dei due dispositivi sono praticamente identiche e nonostante lo spessore del nuovo modello sia leggermente maggiore rispetto al primo, si tratta di una differenza che si nota solamente con un calibro di precisione.

In altre parole, essendo le dimensioni praticamente identiche possiamo tranquillamente utilizzare una custodia per iPad Mini anche su un iPad Mini di seconda generazione.

Non ci sono problemi per la fotocamera, che ha le stesse dimensioni sui due modelli, né per il posizionamento dei fori (per altoparlanti, carica, cuffie) che sono nella stessa posizione.

L’unico, piccolo, problema potrebbe derivare da cover in plastica molto, molto aderenti al dispositivo a causa di quella piccola differenza di spessore di cui abbiamo parlato prima, ma si tratta di casi veramente rari ed isolati; al 99% non avrete problemi nell’utilizzare una custodia per iPad Mini sul modello di seconda generazione.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons