Le App che consumano più batteria su iPhone e iPad

batteria iphone consumo appLa batteria di iPhone è una delle migliori in circolazione, eppure ci sono alcune App in grado di consumare tutta la carica in pochi minuti.

Oggi vi parliamo delle App che dovrete tenere chiuse (o meglio, che non dovreste proprio installare) se volete arrivare a fine giornata con la batteria del vostro iPhone.

Qualcuna forse potrete intuirla da sola, ma molte sono davvero insospettabili.

1. Facebook

Nonostante sia stata ridisegnata di recente, l’App di Facebook è una di quelle che consuma più batteria. Il menù perfetto per ritrovarsi a mezza giornata senza carica: notifiche continue, refresh senza richiesta da parte dell’utente, immagini e testi da caricare in 3g. Facebook è la condanna a morte della vostra batteria.

2. Messenger per Facebook

Non pensate di riuscire a farla franca utilizzando Messenger per Facebook invece della vostra classica App. Stessi problemi dell’App completa: notifiche, refresh continui e modalità inefficienti per scaricare i dati.

Anche questa è assolutamente da evitare, pena il mendicare, con il caricatore in mano, una presa dove ricaricare il telefono.

3. Mappe

Usate iPhone come navigatore? Tenete sempre a portata di mano un caricatore. Queste App, che si basano sull’utilizzo del GPS e dei servizi di localizzazione, sono in grado di consumare tutta la vostra batteria anche in un’ora.

Sono App da usare generalmente in macchina: munitevi di un adattatore accendisigari–>USB e vivete felici.

4. Fotocamera

Un’App assolutamente insospettabile, ma che in molti casi è la maggior responsabile della fine della carica. Il problema non sono le foto in sé, ma l’utilizzo del Flash e dei servizi di localizzazione. Se volete spegnerli, dovrete andare su Impostazioni—->Privacy—->Localizzazione e poi o disattivarla completamente o disattivare solo Fotocamera. 

L’App continuerà a funzionare, ma non ci saranno i servizi GPS, permettendovi di risparmiare tanta batteria.

5. Meteo

Stesso problema di Fotocamera per l’App Meteo. Anche qui il problema non è il servizio in sé, ma l’utilizzo del GPS. Se volete utilizzare comunque questa App senza consumare troppa batteria, fate come vi abbiamo indicato per Fotocamera. Fissate le località che vi interessano, così le avrete sempre disponibili senza ricorrere al GPS.

6. I giochi gratis con la pubblicità

Pensavate di aver fatto un grande affare scaricando giochi gratis per iPhone? E invece no. Perché quei giochi, moltissime volte, si sostengono finanziariamente utilizzando sistemi pubblicitari online. Avete presente quella barra che esce in alto e vi mostra pubblicità? Consumano tantissima batteria, quindi meglio scaricare, quando presente, una versione a pagamento e senza pubblicità.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons