Le 5 migliori app per telefonare da iPad

Vediamo le migliori app per effettuare telefonate da iPad

Una delle grandi funzioni che all’iPad manca, e continua a mancare anche a distanza di anni, è quella che ci permetterebbe di telefonare, nonostante alcuni modelli abbiano a disposizione addirittura una SIM telefonica.

La telefonia, quindi, non è disponibile dal nostro tablet: tuttavia possiamo sfruttare la navigazione internet e la rete Wi-Fi o 3G, insieme all’app giusta, per poter parlare tranquillamente (e, di solito, gratuitamente) con altri utenti.

Andiamo a vedere quali app possiamo sfruttare.

Facetime

Si tratta di una delle app più famose per videochiamare.

La troviamo installata su qualsiasi iPad dal secondo modello in poi (il primo non ha fotocamera) ma ha il grandissimo limite di essere disponibile solamente su dispositivi Apple, quindi viene escluso qualsiasi computer, tablet o telefono di altra marca.

Da utilizzare se abbiamo amici con iPhone, Mac o simili, può essere usata anche per telefonare (senza videochiamare): è sufficiente aprirla, quindi premere il tasto home.

FaceTime sarà ridotta ad icona ma potremo tranquillamente continuare la conversazione, chiaramente senza la parte visiva.

Skype

Impossibile non conoscere Skype, l’app telefonica per eccellenza. Recente acquisizione di Microsoft, risulta disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi fissi e mobili (addirittura anche per le console da gioco!).

Possiamo utilizzarla per telefonare in due modi: potremo chiamare gli altri utenti Skype, purché siano connessi ad internet ed abbiano aperto l’applicazione, oppure possiamo effettuare chiamate telefoniche.

Queste ultime, effettuabili verso fissi e cellulari, hanno un costo (basso); pertanto dovremo acquistare del credito con soldi reali direttamente dall’app.

A questo punto utilizziamo la cornetta integrata e componiamo il numero per telefonare: la chiamata durerà finché avremo credito a disposizione, credito che potrà essere costantemente monitorato.

Imo.im

Un’ottima applicazione per tutti coloro che necessitano di parlare con utenti che sfruttano i vari servizi di messaggistica senza essere legati ad uno in particolare.

Attraverso questa app, che può essere scaricata da App Store, sarà sufficiente inserire le credenziali di accesso ad uno dei servizi disponibili per iniziare ad utilizzarlo con possibilità di effettuare chiamate vocali.

Tra i servizi disponibili abbiamo Skype, Facebook, Google Talk, MSN, ICQ, AIM, Yahoo! Messenger, Jabber, Steam ed altri: scegliamo quello che preferiamo ed iniziamo la nostra conversazione. Imo.im non permette di effettuare chiamate verso i telefoni tradizionali.

FriendCaller

Un servizio molto simile a Skype, che permette sia di chiamare gli amici connessi alla rete che utilizzano lo stesso servizio, sia di effettuare chiamate con un numero di telefono in qualsiasi parte del mondo.

Considerando che le chiamate viaggiano tramite internet e il telefono che fisicamente le effettua è il più vicino al luogo dove stiamo chiamando, i prezzi saranno sempre e comunque contenuti.

Sul sito ufficiale potremo avere maggiori informazioni sul servizio e trovare il link per il download dell’app da App Store.

Fring

L’ultima app di cui vi parliamo è Fring, app molto popolare alla stregua di Whatsapp su smartphone, con la differenza che è completamente gratuita.

Consente sia di sfruttare i servizi di messaggistica istantanea, sia di effettuare chiamate verso altri utenti che utilizzano lo stesso Fring, sia di acquistare credito per chiamare telefoni in ogni parte del mondo, in base alla numerazione, esattamente come accade per Skype e FriendCaller.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons