Loading...

L’aggiornamento ad iOS 14: cambiamenti anche al comparto foto

Apple al momento della presentazione del nuovo aggiornamento software dei suoi iPhone si è limitata a tracciare solo sommariamente il percorso intrapreso verso l’ottimizzazione dei dispositivi mobile della casa.

Dopo il rilascio della versione “beta” di iOS 14 però è sempre più chiaro che il nuovo software non andrà ad incrementare solo la velocità e le prestazioni generali ma garantirà un passo in avanti in tutti gli aspetti d’uso di Iphone. Andiamo ora a vedere nel dettaglio come cambia la fotocamera.

Velocità di scatto

La prima novità riguarda la velocità con cui verrà scattata una foto: grazie all’ultimo aggiornamento essa migliorerà del 25% se si parla di un unico scatto ed addirittura del 90% se si fanno scatti multipli, praticamente sarà il doppio più veloce.

Non ci sarà bisogno di nessuna modifica manuale, una volta installato iOS 14 avverrà tutto in automatico.

Modalità notte

Quella notte è probabilmente la modalità più carente su iPhone ma la casa di Cupertino sta iniziando a risolvere alcune delle principali problematiche.

Si va infatti verso foto notturne meno “rumorose” grazie alla possibilità di utilizzare anche il sensore giroscopio per far sì che esse non risultino mosse e con una messa a fuoco maggiore.

Non una vera e propria rivoluzione, ma nel complesso sia foto che video fatti in notturna ne beneficeranno garantendo anche ottimi risultati in presenza delle condizioni di luce adatte.

Modalità Burst e QuickTake

Per quanto riguarda la funzione Burst lo scatto multiplo risentirà positivamente della maggiore velocità della fotocamera, a ciò si aggiunge la possibilità di aumentare il numero di scatti così da avere più possibilità tra cui scegliere.

Per i dispositivi che possiedono anche il QuickTake da oggi arriva anche la possibilità di settare la risoluzione dei loro video quando utilizzano questa modalità, ciò era già possibile su iPhone 11 ed ora lo sarà su tutti i dispositivi che otterranno l’aggiornamento a iOS 14.

Modalità specchio

Infine viene migliorato anche un aspetto riguardante la fotocamera frontale: grazie alla “Mirror Frontal Cam” i nostri selfie saranno esattamente come li vediamo nell’anteprima precedente allo scatto, senza che la foto venga ribaltata.

Importanti novità che aumenteranno ulteriormente la qualità dei dispositivi Apple.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons