Gli accessori MagSafe che Apple ha presentato nel corso di questo autunno hanno incontrato il favore degli utenti a tal punto che la casa della mela morsicata è pronta a rilanciare lanciando sul mercato nuove cover e bumper.
La prima di queste sarà con ogni probabilità una custodia in pelle a forma di tasca che offrirà tante funzionalità aggiuntive davvero utili.
Estetica minimal
L’aspetto della cover sarà quella di una semplicissima tasca dall’aspetto minimalista ma dalla fattura davvero premium, Apple infatti ha scelto pellame di alta qualità è l’ha lavorato sapientemente utilizzando cuciture spesse e robuste.
Diverse saranno le colorazioni e sono previste sicuramente versioni in nero, rosso, marrone e pesca.
La “tasca” avrà poi due fori ovali di diverse dimensioni da cui si potranno leggere le notifiche, ascoltare gli audio e perfino interagire con lo smartphone.
Le nuove funzioni
Il foro principale, di forma allungata, permetterà all’utente di compiere diversi gesti sul proprio iPhone senza nemmeno doverlo estrarre dalla “tasca”.
Protetto dall’involucro di pelle iPhone ci notificherà messaggi e chiamate proprio attraverso l’apertura presente su MagSafe e nel caso di quest’ultime sarà possibile anche rispondere o decidere di rifiutare la chiamata.
Il foro sarà abbastanza ampio a tal punto anche da poter permettere di leggere l’anteprima di messaggi, chat o email.
Ma le funzionalità non terminano qui in quanto la nuova custodia MagSafe permetterà anche di:
- Controllare la riproduzione musicale: l’occhiello della custodia ci permetterà di visualizzare il brano in riproduzione ed eventualmente di mandarlo avanti o switchare;
- Ricevere informazioni di sistema: in assenza di nuove notifiche o di brani in riproduzione la finestra di MagSafe mostrerà l’ora, la data, lo stato di carica della batteria ed eventuali sveglie attive;
- Accesso al centro di controllo: riusciremo anche ad attivare il wi-fi, l’hotspot, il bluetooth oppure selezionare modalità aereo o notte.
Costo e disponibilità
La “tasca” MagSafe arriverà nei prossimi mesi, nel corso del primo trimestre del 2021 e dovrebbe avere un costo simile a quello di altri accessori della stessa gamma.
C’è quindi da mettere in conto un esborso tra i 60 ed i 75 euro.