Loading...

La app Salute di Apple si aggiorna ed arriva la sezione “Sintomi”

Negli ultimi mesi la comparsa di un’epidemia su scala globale, come quella del Covid-19, ha riportato alla ribalta la questione del monitoraggio delle condizioni di salute di ogni individuo.

Inoltre i governi, dopo aver posto fine al periodo di lockdown, si sono trovati con la necessità di tracciare gli spostamenti e di accertarsi delle sintomatologie di eventuali infetti.

Apple ancora una volta ha fatto la sua parte, fornendo aiuto ai propri utenti grazie alle funzionalità del suo indossabile per eccellenza, ovvero l’Apple Watch.

Dispositivo che da sempre ha rappresentato non solo uno schermo suppletivo di quello del nostro Iphone per messaggi, chiamate e notifiche, ma anche un personal trainer virtuale in grado di indirizzarci verso uno stile di vita sano.

Come attivare questa nuova funzionalità

La funzione “Sintomi” rientra nelle numerose voci che troviamo all’interno dell’app Salute del nostro smartwatch. Per attivarla basterà aggiornare il dispositivo alla versione IOS 13.6 e selezionarla nel menù a tendina della home di Salute spuntando su “Attiva”.

Da quel momento avremo la possibilità di registrare, oltre ai normali parametri vitali controllati da Apple Watch, anche i sintomi che avvertiamo in quel momento, avendo così la possibilità di ricevere indicazioni riguardo la possibile malattia da cui siamo afflitti.

Inoltre potremo inviare feedback ad app di terzi o direttamente al nostro medico curante attraverso un link dedicato. La lista dei diversi sintomi possibili è assai lunga e dettagliata (circa 40 voci), e con essa possiamo creare un vero calendario delle nostre malattie stagionali.

In più, sfruttando gli altri parametri rilevati come l’ECG, il battito cardiaco, la saturazione dell’ossigeno, il sonno e quelli sincronizzabili come l’attività fisica, il peso e l’alimentazione, il risultato sarà molto vicino ad una vera e propria cartella clinica consultabile in ogni momento ed in grado di avere memoria delle nostre condizioni di salute dei giorni precedenti.

Apple Watch ha sbaragliato la concorrenza offrendo funzionalità a 360° che possono metterlo in competizione con gli smartwatch dedicati al running, così come con quelli dedicati alla messaggistica.

Ancora una volta l’indossabile della casa americana eccelle proprio in tutto, ed è questo il vero segreto del suo duraturo successo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons