Loading...

KGI: iPhone 8 display da 5.8″ e tasti virtuali

iphone 8Abbiamo già parlato in precedenza delle ipotetiche novità in campo Apple, ma finalmente arrivano alcune conferme da parte di Ming-Chi Kuo della celebre azienda asiatica KGI Securities.

L’iPhone di punta in uscita quest’anno, quasi sicuramente prenderà il nome di iPhone 8 e avrà un display enorme da ben 5.8 pollici. Avrà uno schermo tanto espanso da essere quasi del tutto utilizzabile e avrà solo tasti virtuali nella parte bassa. Al posto del tasto fisico Home, che scomparirà del tutto, ci sarà un pulsante virtuale. La voce circolava anche nei precedenti rumor, ma Kuo conferma che il tasto Home si smaterializzerà e che il display occuperà tutta la parte frontale del dispositivo.

Le cornici saranno ridotte al minimo e il display dell’iPhone 8 sarà un OLED (per chi non lo sapesse è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode, tradotto sarebbe ”diodo organico a emissione di luce”). Apple lancerà anche altri due nuovi smartphone con il display LCD da 4.7″ e 5.5″ che, secondo un trend ormai confermato, potrebbero prendere il nome di iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

I nuovi smartphone Apple avranno anche la ricarica wireless, il corpo sarà in vetro con cornici in metallo, l’autonomia della batteria sarà maggiore rispetto ai precedenti dispositivi e probabilmente l’iPhone 8 avrà anche funzionalità con la realtà aumentata. Nelle dichiarazioni di Kuo si trova conferma anche dei rumor sul prezzo. Secondo il celebre analista il prezzo di iPhone 8 potrebbe essere addirittura superiore ai 1000 dollari. Per la felicità degli utenti con pochi risparmi probabilmente il 7s e il 7s Plus avranno prezzi ridotti rispetto all’8.

La voce degli utenti

Kuo è da anni una voce molto affidabile e le sue dichiarazioni si sono spesso rivelate esatte. Possiamo quindi avere qualche certezza in più sulle caratteristiche di iPhone 8, ma ci sono ancora dubbi sul design che Apple darà al suo nuovo dispositivo.

Alcuni utenti affezionati al marchio Apple sono perplessi riguardo le dimensioni dello schermo. Secondo alcuni le dimensioni troppo grandi non si adatterebbero allo standard richiesto dai clienti. Da sempre l’iPhone ha un design innovativo e schermi dalle prestazioni sempre più elevate, ma le dimensioni del dispositivo sono sempre state maneggevoli. Questo nuovo dispositivo potrebbe perdere qualche punto in maneggevolezza. A breve vedremo cosa ci proporrà Apple!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons