Loading...

Jailbreak su iOS 10: a che punto siamo?

jailbreak ios 10L’argomento jailbreak può essere controverso e generare un polverone di discussioni. C’è chi pensa che sia una possibilità da evitare come la peste e chi invece si diletta nel potenziare, o meglio liberare, il proprio smartphone con operazioni di jailbreak.

”Jailbreak” significa letteralmente ”evasione dal carcere” e nel campo dell’informatica assume un significato simile a quello di aggirare il sistema.

Jailbreak e iOS 10

Finalmente ci sono alcune novità anche per quanto riguarda il jailbreak dei sistemi iOS 10 e per questo eccellente lavoro dobbiamo ringraziare il famoso hacker italiano Luca Todesco. Il tutto è ancora in incubatrice e non abbiamo per ora una vera e propria direzione definitiva per il jailbreak, ma l’obiettivo è dietro l’angolo.

Le novità sono ancora in fase beta e nel prezioso scrigno degli sviluppatori, ma presto anche i normali utenti saranno edotti. Noi abbiamo qualche indiscrezione. Per ora sappiamo che il jailbreak supporterà iOS 10.1-10.1.1 su:

  • iPhone 7;
  • iPhone 7 Plus.

Supporterà anche iOS 10.0.1-10.1.1 su:

  • iPhone 6s;
  • iPhone 6s Plus;
  • iPhone SE;
  • iPad Pro.

Non sappiamo se ci sarà per gli iPhone usciti prima del 6s, per gli IPod e gli IPad che non fanno parte dell’insieme Pro. Questo probabilmente perché si tratta solo di una versione beta e quindi non ancora completa.

Come tutti sanno ci sono già dei jailbreak disponibili, ma è altamente sconsigliato utilizzarli. Gli attuali jailbreak potrebbero letteralmente impallare il dispositivo e quindi costringervi a ripristinare il dispositivo e ad aggiornarlo almeno ad iOS 10.2 eliminando totalmente la possibilità di utilizzare il nuovo e più sicuro jailbreak in arrivo.

Basta che aspettiate qualche settimana e troverete disponibile un nuovo e aggiornato jailbreak che non metterà a rischio il vostro smartphone. Quindi niente fretta e presto avrete la vostra possibilità di evadere e di utilizzare il vostro smartphone come più vi piace.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons