Jailbreak iOS 7: una guida completa

iOS7 jailbreak

iOS 7 arriverà tra poco, e già in molti si stanno chiedendo se sarà possibile effettuare il jailbreak. Beh, per il momento la risposta è no, anche se di notizie cominciano a circolarne. L’eterna lotta tra Apple e gli hacker si rinnova con l’ultimo arrivato a Cupertino. Chi vincerà?

Le difficoltà crescenti

Ad ogni aggiornamento, la vita degli hacker si fa più difficile. Dopo l’uscita di ogni jailbreak infatti, Apple studia le vulnerabilità, ci mette la proverbiale pezza, e vanifica gli sforzi precedentemente compiuti dalla comunità dei “liberatori di iPhone”.

Questo vuol dire che i vecchi jb non funzioneranno su iOS 7, e che gli hacker dovranno ripartire da 0.

Allora tutto è perduto? No!

No, non tutto è perduto. Gli hacker infatti sono già in possesso di alcune vulnerabilità non rilasciate al pubblico, che dovrebbero funzionare anche su iOS 7. Si tratta di quanto scoperto durante i lavori per il precedente jb, e che potrebbe tornare utile anche per il prossimo.

Allora sarà un gioco da ragazzi? No!

Non sarà un gioco da ragazzi. Le migliori menti dell’universo Jailbreak infatti dovranno darsi da fare per superare le rinnovate difese che Apple ha posto a difesa del suo sistema operativo. Si tratta di lavoro di fino, unito a talenti che difficilmente possiamo trovare in giro. Secondo noi ce la faranno, anche se, come nei casi precedenti, dovremo aspettare un po’.

Quando uscirà allora il jailbreak iOS 7?

Secondo noi dovremo aspettare 5-6 mesi dall’uscita ufficiale del sistema operativo, quindi almeno fino a Febbraio-Marzo. Pian piano però le notizie cominceranno a circolare, e saremo in grado di darvi previsioni sempre più accurate. Continuate a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons