iTunes Radio: a breve in Italia

iTunes RadioiTunes Radio, il sistema (anomalo) di streaming offerto da Apple sui propri dispositivi, potrebbe arrivare a breve in Italia.

Questo almeno secondo i beninformati, che nel nuovo pacchetto di paesi che, da Giugno prossimo, potranno godersi il servizio, sono pronti a giurare che sia presente anche l’Italia, che era stata esclusa dal novero dei primi paesi che avrebbero goduto del servizio per primi.

Un’Italia sempre più fuori dagli orizzonti di Apple e che ormai purtroppo arriva a poter usufruire di prodotti e servizi in terza o addirittura quarta battuta: in questo caso però non sarebbe soltanto un problema di Apple, ma piuttosto un problema relativo ad alcune norme di legge che rendono questo tipo di servizi in Italia oneroso e organizzativamente complicato.

Cos’è iTunes Radio?

Si tratta di un servizio che permette di creare una radio automatica, semplicemente impostando le proprie preferenze. Se ci piace Renato Zero ad esempio, potremo creare una stazione aggiungendolo come artista.

Lo stesso possiamo fare ad esempio partendo da una canzone che stiamo ascoltando tramite iTunes, con il software che andrà in automatico a creare stazioni radio secondo i gusti che è riuscito a carpire.

Si tratta di un buon servizio che, tra le altre cose, è anche gratis.

iTunes Radio è gratis

In aggiunta si tratta di un servizio che è gratuito ed è addirittura senza pubblicità per chi è abbonato a iTunes Match. Si tratta dunque di una grande potenziale aggiunta ai nostri dispositivi Apple, un’aggiunta che non ci chiederà, al contrario degli altri servizi analoghi, di scucire neanche un euro.

La vera grande attesa è per Beats!

La vera grande attesa, nel nostro paese e in altri, è però per Beats, un servizio di streaming in stile Spotify che Apple dovrebbe lanciare nel corso di 2015. Staremo a vedere se Cupertino ce la farà ad offrire un servizio più integrato (facile), meglio organizzato a livello di interfaccia (facile) e anche più ricco sotto il piano dell’offerta musicale (difficile) di Spotify.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons