iTunes Match aggiornato: ora supporto per 100.000 brani musicali

itunesZitta zitta, senza dirlo a nessuno, Apple ha fatto un regalo enorme ai power users del servizio iTunes Match, il cloud pensato per chi ha librerie musicali iTunes enormi e ha bisogno di portarle sul cloud, per poi ascoltarle quando preferisce.

Si tratta di un upgrade di quelli importanti, che abbiamo verificato noi con alcune librerie superiori ai 25.000 brani, come hanno fatto tantissimi utenti in giro per il mondo.

Pare infatti che il nuovo limite di iTunes Match sia di addirittura 100.000 brani, una cifra enorme che non trova eguali, almeno per il momento, nel mondo dei servizi musicali cloud.

Si tratta di qualcosa che arriva però non senza essere aspettato, dato che già qualche mese fa e precisamente a Giugno, Eddy Cue aveva affermato che Apple stava lavorando per portare, con iOS 9, il limite di iTunes Match a 100.000 brani, anche se questo incremento non si presentò poi quando iOS 9, nel Settembre scorso, fu presentato alle masse.

Apple ancora non aggiorna la documentazione

Una situazione però che è quasi paradossale, perché Apple non ha ancora aggiornato la sua documentazione su iTunes Match e presenta ancora, in ogni tipo di presentazione online, il vecchio limite di 25.000 brani.

Quello che però possiamo garantirvi, avendolo provato anche noi, è che il nuovo limite di 100.000 brani è già operativo praticamente per tutti e che potrete cominciare ad usarlo sia se siete vecchi utenti, sia se invece avete appena sottoscritto l’abbonamento al servizio.

Eddy Cue conferma l’upgrade gratuito a MacRumors

Durante il fine settimana Eddy Cue, raggiunto telefonicamente dal sito statunitense MacRumors, ha confermato che il passaggio a 100.000 brani musicali di limite per iTunes Match è in attuale dispiegamento e che Apple interverrà ufficialmente sulla questione una volta che il deployment sarà completato.

Si tratta comunque di un’ottima notizia per gli appassionati di musica, che finalmente trovano in iTunes Match un valido supporto anche quando le librerie musicali sono decisamente enormi.

Alla prossima con Scoprilamela, il vostro magazine digitale che vi tiene aggiornati su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda il mondo di Apple e dintorni.

Intanto, se volete, iscrivetevi a iTunes Match, soprattutto se le vostre librerie musicali sono enormi e sul vostro iPhone di spazio a sufficienza proprio non ce n’è.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons