iPhone SE: pessimi i test di resistenza – il VIDEO

iphone sePrime grane per iPhone SE, lo smartphone di “piccole dimensioni” che, almeno sul piano delle prestazioni, sembra giocarsela con iPhone 6S. Secondo dei test che sono stati condotti da SquareTrade, azienda che vende piani di garanzia aggiuntivi per tutti i dispositivi elettronici infatti, iPhone Se sarebbe meno resistente sia di iPhone 6S che di iPhone 6.

Si tratta di un fulmine a ciel sereno, in quanto già iPhone 6 aveva un problema, sfociato poi nel famoso bend-gate, con qualcuno dei telefoni che erano stati venduti che presentavano dei vistosi piegamenti a livello dei bottoni del volume.

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

SquareTrade ha raccolto tutti i suoi test, che potrete vedere nel video che alleghiamo al nostro articolo, che prevedono non solo test di piegamento e di resistenza, ma anche immersione in acqua e altri stress test estremi, in condizioni nelle quali, con ogni probabilità, il nostro iPhone SE non si troverà mai.

Sembra più solido… e invece

La forma decisamente più raccolta di iPhone SE aveva lasciato pensare che si trattasse di un telefono enormemente più solido. Niente di più lontano dal vero, in quanto il telefono si è mostrato di gran lunga il più debole nei test condotti dall’azienda.

Questo vuol dire che, se stavate pensando di acquistare iPhone SE in luogo di iPhone 6, proprio per la sua maggiore resistenza, fareste forse meglio a ripensarci.

6.5, niente di eccellente

Il punteggio ottenuto da iPhone SE a livello di resistenza non è dei migliori: un misero 6,5, uno dei più bassi nella categoria di prezzo di appartenenza. Se stavate cercando un telefono “da battaglia”, sembra che questo non sia assolutamente il caso di iPhone SE, un telefono nato forse troppo debole per fare a spallate con i migliori, o meglio, con i più resistenti.

Il problema del vetro

Nonostante si sia passati anche qui all’ultima versione di Gorilla Glass, il vetro sembra essere ancora il maggior problema per chi vuole uno smartphone resistente. iPhone SE purtroppo non è da meno, e dunque o deciderete di coprirlo con garanzie accessorie (come la Apple Care +), oppure ci saranno buone probabilità che anche voi dovrete sborsare 100€ per aggiustare il vetro, almeno una volta nella vostra vita.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons