iPhone SE: le prime opinioni e recensioni

IPHONE SEiPhone SE è un dispositivo uscito da pochissimo in Italia e già ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati.

Nell’articolo di oggi troverete le opinioni più diffuse, quelle che sono nate sulle maggiori testate mondiali, per intenderci, che riguardano iPhone SE.

Perché sono interessanti? Perché ci danno qualche buon consiglio per decidere se convenga o meno acquistare iPhone SE.

Se siete tra coloro (e vi capiamo) che hanno un debole per gli schermi più piccoli o che, semplicemente vogliono uno smartphone Apple più economico, questa piccola guida è sicuramente quella che fa al caso vostro.

Impressionante la batteria

Ad aver ricevuto le recensioni più positive c’è sicuramente la batteria di iPhone SE. A scanso di equivoci dobbiamo ricordare che quella che durava di più, fino all’uscita del dispositivo, era quella di iPhone 6S, per ben 8 ore di utilizzo intenso.

iPhone SE riesce a fare però ancora meglio e dai test emerge una durata di almeno 10 ore con utilizzo intenso, 2 ore in più del migliore (ex-migliore, sarebbe il caso di dire) della classe e 3 ore in più rispetto a Samsung Galaxy S7.

Ottime le prestazioni

Nonostante il prezzo ridotto, anche le prestazioni di iPhone SE sono sicuramente di tutto rispetto. Nei Benchmark che sono stati effettuati, iPhone SE si è dimostrato performante tanto quanto iPhone 6 e sugli stessi livelli di Galaxy S7. È leggermente indietro alle versioni Plus di iPhone 6 e iPhone 6S, ma questo era qualcosa che dovevamo aspettarci, data anche l’enorme differenza di prezzo tra i due dispositivi.

Meno eccellente lo schermo

Ad aver sollevato più di qualche dubbio è però la qualità delle immagini e dunque dello schermo. Sono in moltissimi ad aver lamentato una qualità sub-ottimale rispetto a quella alla quale ci aveva abituato Apple e questo è qualcosa che, dati alla mano, sicuramente non si può contestare.

iPhone SE ha un contrasto peggiore e anche un livello di luminosità inferiore. Si tratta comunque, nel panorama degli smartphone di quella fascia di prezzo, di una scelta più che eccellente.

La resistenza

Tra i lati negativi, almeno rispetto agli smartphone Apple, è sicuramente da ricordare anche la resistenza. I test, di cui abbiamo parlato in un altro articolo, dimostrano che il dispositivo è leggermente meno resistente di iPhone 6S e 6S plus. Occhio a come lo trattate!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons