iPhone ricondizionati: dove trovarli e come risparmiare

Che cos'è e dove trovare un iPhone ricondizionato

Un iPhone è sicuramente un ottimo dispositivo da avere, per le tantissime funzioni ed app che ci vengono messe a disposizione.

Uno degli ostacoli più grandi all’acquisto è, però, sicuramente il prezzo, decisamente troppo elevato e fuori dalla portata per molti di noi.

Per questo molti aspiranti possessori di un iPhone cercano un modo per risparmiare anche qualche centinaio di euro sull’acquisto del telefono.

C’è chi si rivolge al mercato dell’usato con tutti i problemi che possono conseguirne, c’è chi acquista modelli usciti qualche anno fa e c’è chi ricerca degli iPhone ricondizionati.

La garanzia Apple

Per capire che cosa si intende per iPhone ricondizionato, bisogna sapere in linea di massima come funziona la garanzia Apple.

Quando il vostro telefono, nel primo anno di garanzia, si rompe per qualsiasi motivo e lo portate ad un Apple Store per la riparazione, questo in realtà non viene riparato: i vostri dati vengono prelevati tramite un backup, quindi vengono immessi su un dispositivo ma nuovo identico al vostro.

Quindi uscirete pochi minuti dopo dal negozio con un iPhone al pari del vecchio ma completamente funzionante, senza attendere tempi di riparazione.

L’iPhone ricondizionato

Ma che fine fa il vostro vecchio iPhone? Questo viene preso in consegna dall’azienda, quindi viene smontato, capito dove si trovava il problema e sostituita la parte non funzionante con un componente nuovo. A questo punto vengono effettuati una serie di test perché quel dispositivo sia pari ad un dispositivo nuovo.

Chiaramente alcune parti, come la scocca posteriore o il vetro, non vengono cambiate a meno che siano presenti gravi danneggiamenti; per questo motivo possono rimanere piccoli graffi o abrasioni che non pregiudicano il normale funzionamento del dispositivo.

Questo iPhone, pari al nuovo per funzionalità, viene quindi messo in vendita ad un prezzo scontato, alla luce di ciò che abbiamo appena visto, su una particolare sezione dell’Apple Store Online.

Gli iPhone, così come gli altri prodotti, non sono sempre disponibili ma vengono messi in vendita “ad ondate”: per questo se mentre leggete l’articolo non trovate alcun iPhone o non trovate quello che vi interessa potrete comunque salvare la pagina tra i preferiti e controllare di tanto in tanto la disponibilità del prodotto.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons