Loading...

iPhone: le ragioni delle vendite in calo

scheda madre iphoneLe settimane natalizie sono state piene di fermento per la casa di Cupertino. Tra eventi, presentazioni e dati relativi alle vendite, Apple non smette di dare notizie ogni ora.

Vediamo ora cosa è successo in questo periodo nell’azienda tecnologica più amata del mondo. Buona lettura.

Vendite in calo per iPhone

Sono arrivati dei dati che dimostrano che le vendite di iPhone XS e quelle degli iPhone XR sono state decisamente inferiori se confrontate con quelle dei modelli dello scorso anno. Secondo l’azienda di analisi Mixpanel, che si è rivelata decisamente affidabile negli anni, ha misurato il traffico internet con uno script nelle applicazioni e siti web mobile e ha tracciato delle statistiche con dei dati. Cosa è emerso?

La risposta è che i dati non sono per nulla positivi per Apple. iPhone XS ed iPhone XR hanno avuto vendite che procedono a rilento. I tre modelli stanno vendendo molto meno rispetto ai modelli presentati lo scorso anno. Da quando è iniziata la vendita degli iPhone XR, il numero di iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 modello Plus è aumentato nonostante i nuovi modelli.

Questo significa che tante persone hanno approfittato del prezzo più basso per procedere con l’acquisto di dispositivi della generazione precedente che ha decisamente poco di diverso rispetto alla nuova.

iPhone XR il più venduto

Per fortuna per la casa di Cupertino, l’iPhone XR sta recuperando con vendite maggiori, con dati valutati su base settimanale, a tutti gli altri dispositivi. Purtroppo, a quanto pare, la casa californiana non ha raggiunto gli obiettivi che desiderava per le vendite durante tutto l’anno.

Colpa di una strategia poco efficace? Colpa della crisi economica e dei costi dei dispositivi? Colpa delle poche novità apportate ai suoi nuovi prodotti? La risposta la avremo solo fra qualche tempo con l’uscita dei nuovi dispositivi. Vuoi continuare ad avere tutte le ultime notizie sulla casa di Cupertino e su tutte le sue creazioni, i suoi eventi e su rumors e leak?

Continua a seguirci sempre e a leggerci tutti i giorni. Vedrai che rimarrai sempre informato su tutte le news e non ti perderai nemmeno una anticipazione. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons