iPhone funziona con ogni PC?

iphone compatibiliiPhone ha quella inconfondibile mela sul retro che ci ricorda che si tratta, volenti o nolenti, di un prodotto Apple. Si tratta della stessa azienda che produce quei bellissimi Macbook e Mac, che però potremmo non aver acquistato. Chi ha un PC può usare comunque al meglio il suo iPhone?

Si, si può usare con tutti i PC

iPhone è compatibile con tutti i PC in circolazione e con tutti i sistemi operativi. Collegandolo ad una porta USB si caricherà, e darà la possibilità di salvare le foto sia su OS X, sia su Windows e sia su Linux. Le differenze, e lo vedremo tra pochissimo le farà iTunes.

Il cuore tra iPhone e PC: iTunes

Il software che fa la differenza tra un utilizzo pieno di iPhone e uno invece più ridotto, è iTunes. La sincronizzazione delle App, il ripristino, le informazioni, i contatti, tutti passano attraverso il player musicale di Apple.

OS X ce l’ha già integrato, mentre su Windows dovremo scaricarlo per evitare problemi di sorta.

Discorso a parte per Linux

Linux non ha (ancora e forse non ce l’avrà mai) una versione di iTunes. Questo vuol dire che per caricare musica e video dovremo ricorrere a soluzioni un po’ alla buona, anche se, alla fin fine, funzionano.

Se avete Linux e volete un iPhone, pensateci a fondo. SI tratta di un dispositivo non supportato al 100%. Forse, passatecelo per questa volta, meglio orientarsi verso Android, soprattutto se si è patiti dell’Open Source.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons