iPhone: ecco le app assolutamente indispensabili

iPhone-6-300x300Nonostante il genio di Steve Jobs non vedesse di buon occhio le App di terze parti, quelle che per intenderci vengono prodotte da sviluppatori indipendenti non Apple, è proprio grazie a questi programmi che il nostro iPhone è lo straordinario smartphone che tutti amiamo.

Ma quali sono le App assolutamente indispensabili per far funzionare il nostro iPhone al meglio? Le abbiamo messe insieme per voi.

Gmail

Anche se il client Mail, preinstallato in iOS, non è malvagio, per chi utilizza il servizio di posta elettronica di Google è sicuramente meglio installare l’App ufficiale. La ricerca è più veloce, la compatibilità totale e, soprattutto, le funzioni di Gmail sono tutte preservate. Assolutamente da avere.

Google Maps

Anche se le Mappe di Apple migliorano giorno per giorno, spesso avrete bisogno di ricorrere, almeno in Italia, a quelle che invece vengono offerte da Google. Si tratta della migliore App per la navigazione in tempo reale, quella che ci da, per intenderci, le indicazioni passo passo.

Whatsapp

Whatsapp è il sistema di messaggistica più diffuso del mondo, e non solo su iPhone. Può essere utilizzato praticamente su ogni telefono al mondo e, da pochissimo, anche sul web. Avere questa App sul vostro iPhone è assolutamente indispensabile.

Spotify

Il nuovo modo di ascoltare la musica? È quello che ci offre Spotify, la migliore App per l’ascolto della musica in streaming. Se siete appassionati di musica, vi consigliamo sia di scaricarla, sia di pagare l’esiguo abbonamento, che vi mette a disposizione praticamente tutta la musica del mondo.

Facebook

L’App di Facebook è una delle migliori di tutto l’AppStore. Se siete tra coloro che utilizzano il popolare social network, il nostro consiglio è quello di scaricare assolutamente questa App, invece di passare direttamente dal sito web mobile.

Twitter o Twitbot

Se utilizzate questo altrettanto popolare social network da amatori, potete accontentarvi dell’App base, quella che trovate gratuitamente su AppStore. Se invece volete fare sul serio, meglio affidarsi a TwitBot, assolutamente il meglio per qualunque piattaforma, inclusa iOS.

VSCO Cam

Se volete usare la grandissima fotocamera di iPhone 6 come una macchina professionale, quest’App vi mette a disposizione tutto quello di cui avete bisogno. Controllo focus, controllo del colore e dell’illuminazione, semplicemente il meglio per prendere in mano il proprio telefono.

Pocket

Siete di quelli che hanno sempre troppa roba da leggere, e che magari hanno poco tempo, se non quello a fine giornata? Pocket vi permette di salvare tutti gli articoli interessanti nei quali vi imbattete e di consultarli quando avrete più tempo.

Evernote

Un’altra app per persone estremamente impegnate. Si tratta dell’App migliore per prendere note interattive, per condividerle, per avere un controllo del proprio flusso di lavoro, per avere a disposizione un blocco note del terzo millennio.

1Password

1Password è l’App perfetta per chi ha troppi account da tenere sotto controllo e che ha bisogno di una sola password pur non volendo rinunciare alla sicurezza. Utilizzando 1Password, infatti, userete sempre la stessa pass e sarà il software ad occuparsi di trovare complicatissime combinazioni per la vostra sicurezza, che però non dovrete ricordarvi!

Facebook Messenger

Come per il caso di Whatsapp, si tratta di una di quelle App che devono per forza essere sul vostro smartphone, per essere raggiungibili da tutti quelli (e sono quasi 1 miliardo) che utilizzano il social network anche per la messaggistica diretta.

Assolutamente immancabile!

Day One

Day One è il miglior software al mondo per tenere un’agenda, sia di lavoro che personale. Potrete allegare foto, posizioni, dati personali biometrici e anche la localizzazione GPS, per un diario/agenda del terzo millennio.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons