Loading...

iPhone di nuovo il prodotto tecnologico più venduto dell’anno

iphone XApple con iPhone vince ancora, è di nuovo il prodotto tecnologico più venduto dell’anno! Il 2017 è stato un anno di grandi successi per Apple e iPhone che sono di nuovo in cima alla classifica.

La nuova classifica stilata da USA Today in chiusura di quest’anno proclama la vittoria di Apple che anche nel 2017 ha ottenuto con l’iPhone il primo posto di dispositivo tecnologico più venduto in tutto il mondo. Un primato che non da segni di cedimento.

Vendite da capogiro

L’azienda ha venduto oltre 223 milioni di iPhone da Gennaio fino a dicembre, numeri di un successo clamoroso ed eccezionale. Al secondo posto si trova l’azienda coreana Samsung con il suo Galaxy S8 e e con il Note 8 con vendite che superano i 33 milioni di dispositivi.

Nonostante le eccellenti vendite di Samsung il divario tra la Apple e l’azienda coreana è abissale, se si calcolano i prodotti di fascia più alta. Un risultato incredibile anche per l’Amazon Echo Dot che disponibile da poco tempo sul mercato tecnologico è che ha già ottenuto un successo incredibile con ben 24 milioni di dispositivi acquistati.

E poi? Ancora e ancora Apple! Con l’Apple Watch l’azienda di Cupertino si accaparra anche il quarto posto con addirittura 20 milioni di unità fornite. Un buon posto anche per la Nintendo Switch. Anche nel 2016 Apple arrivò al primo posto della classifica con oltre 211 milioni di iPhone venduti ai clienti.

Quest’anno però Apple si è superata migliorando il suo record e superando le vendite dello scorso anno di ben 12 milioni di unità. Un risultato davvero insuperabile, ma vedremo se l’azienda riuscirà a battersi di nuovo da sola. Non ci resta che aspettare la fine del prossimo anno e tirare le somme sulle vendite dei nuovi dispositivi Apple.

La classifica

Ecco la classifica completa dei prodotti tecnologici più venduti nel 2017:

  1. iPhone 223 milioni di dispositivi venduti;
  2. Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 con 33 milioni di dispositivi venduti;
  3. Amazon Echo Dot con 24 milioni di dispositivi venduti;
  4. Apple Watch con 20 milioni di dispositivi venduti;
  5. Nintendo Switch con 15 milioni di dispositivi venduti.

Numeri davvero impressionanti per le prime 5 aziende in classifica, ma Apple naviga da sola! Chi sarà il vincitore il prossimo anno?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons