iPhone caduto in acqua? Ecco come salvarlo

iphone-acquaVi state sentendo stupidi, vero? Avete fatto un qualche movimento goffo e il vostro preziosissimo iPhone è finito in acqua, e ora siete terrorizzati perché ci sono ottime probabilità che il vostro costosissimo iDevice sia morto per sempre.

Seguendo questa guida riuscirete a recuperarlo, ammesso che, ve lo diciamo per non creare false aspettative, sia ancora recuperabile.

Cosa fare appena è successo il fattaccio

Spegnete il telefono e non accendetelo per nessun motivo. L’acqua a contatto con un dispositivo elettronico acceso vuol dire morta certa di questo. Quindi spegnetelo, e passate al prossimo punto.

Riso o silica gel

Quello di cui avete bisogno è un pacco di riso, o, nel caso si a disposizione, di una confezione grande di Silica Gel, quello che trovate nelle scarpe per assorbire l’umidità. Preparate una bacinella, versateci il riso o il silica gel, e immergeteci il vostro iPhone e copritela con un panno o con una pellicola. Questo servirà ad assorbire l’umidità residua. Tenetelo immerso almeno per 3 giorni, anche se più lo tenete immerso, meglio è.

Dopo il bagno di riso

Dopo averlo tenuto nel riso e averlo fatto asciugare, è il momento di tirarlo fuori, incrociare le dita e sperare che il tutto funzioni. Accendetelo e controllate se funziona. Se non ci sono problemi siete stati fortunati, se invece ha problemi, è il momento di portarlo in assistenza.

L’assistenza

Apple offre una rete di assistenza particolarmente efficiente. Portate il vostro smartphone e confessate l’accaduto. Non pensate di farla franca, perché all’interno del vostro iPhone bagnato ci sono dei sensori che, una volta entrati a contatto con dei liquidi, si colorano di rosso in maniera irreversibile. Apple se ne accorgerà sicuramente: sperate che il danno sia minimo e chiedete un preventivo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons