Loading...

iPhone 8: ecco cosa c’è da sapere sul Face ID

face idLe novità che arrivano da casa Apple non si fermano mai, una vera e propria fortuna per gli appassionati dei prodotti della mela. Ecco che arriva da KGI la conferma che sul nuovo smartphone di casa Apple non ci sarà il Touch ID sotto il display.

iPhone 8 non avrà il Touch ID sotto il display

Dopo i tanti dubbi e le tante domande Ming-Chi Kuo da una conferma: il nuovo iPhone 8 non avrà il Touch ID sotto il display. La casa di Cupertino ha eliminato l’idea di inserire il Touch ID e il sensore per il riconoscimento delle impronte sotto il display. Ming-Chi Kuo, voce seriamente affidabile e analista del KGI Securities, ha inoltrato una nuova nota ai clienti Apple. Dalla nota si capisce che il Touch ID sotto il display non ci sarà, ma non si sa quando Apple abbia deciso di abbandonare questa idea per il suo iPhone di nuova generazione. Notizia curiosa e un po’ strana visto che lo stesso Ming-Chi Kuocon disse a Gennaio che si sarebbe aspettato di vedere il Touch ID implementato direttamente al di sotto del display.

Da poco l’analista non ha incluso nella lista delle funzionalità del nuovo iPhone 8 (ormai quasi sicure) il Touch ID sotto lo schermo. Sembra che ci siano stati problemi tecnici che avrebbero portato alla necessità di un nuovo design molto più complesso, e di certo più costoso. Solo in questo modo si sarebbe consentito il corretto funzionamento del sensore. Quindi il nuovo iPhone a display OLED non consentirà il riconoscimento delle impronte digitali sotto al display, ma non sarà un vero e proprio problema.

Grazie al firmware di HomePod che il nuovo iPhone 8 avrà, i clienti avranno a disposizione un sistema per il riconoscimento facciale, il Pearl ID. Alcuni utenti non hanno gradito la novità e sono arrivate delle critiche, il Touch ID si è rivelato indispensabile ed affidabile per i clienti che lo vorrebbero anche sul nuovo dispositivo. Visto che Ming-Chi Kuo ha dato la conferma dell’assenza del Touch ID su iPhone 8, dovremo rassegnarci ad un nuovo sistema di identificazione. Apple perderà qualche affezionato cliente? Lo scopriremo a breve analizzando le vendite!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons