iPhone 7: ultime novità e uscita

iphone 7Dall’uscita di iPhone 6S in poi, tutte le attenzioni si sono concentrate sul prossimo dispositivo di casa Apple, quell’iPhone 7 che non sarà presentato però prima della fine del 2016.

Si tratterà di un dispositivo con ogni probabilità molto diverso dal precedente e che dunque sta già tenendo praticamente tutti con il fiato sospeso. Per questo motivo abbiamo deciso di riassumere quelli che sono i rumors più probabili che riguardano il prossimo dispositivo di Apple. Continuate a leggere per saperne di più.

Schermo identico

Lo schermo sarà identico, sia per qualità che per dimensioni. Si rimarrà dunque su 4,7’’ di diagonale, e dunque in un formato più grande di quello al quale ci aveva abituato Apple nel passato.

Anche a livello di risoluzione si dubita che si possa fare qualcosa. Apple ha ormai raggiunto la frontiera della ragionevolezza: qualunque tipo di incremento nella qualità degli schermi sarebbe enormemente più costosa, senza apportare novità comunque significative.

Processori, memorie e formati disco nuovi

Il cuore pulsante di iPhone però, ovvero il processore, il chip grafico e le memorie cambieranno. Si passerà con ogni probabilità ad un nuovo processore ARM, ancora più performante (e dai consumi ancora più ridotti), ad un nuovo chip grafico e, cosa che forse interessa più persone, a formati disco nuovi: si partirà direttamente da 64GB, per poi andare a 128GB nella seconda versione, quella più grande.

Il telefono sarà, rispetto al precedente, sicuramente più performante, anche se non è poi la performance a preoccupare gli utenti di Apple, ma piuttosto la durata della batteria. Le novità dovrebbero essere però anche in questo senso, cosa che rassicura, e non poco, gli utenti che vorranno passare a iPhone 7.

Ok, ma quando esce?

Si parla di Settembre o Ottobre 2016, quindi praticamente un anno dal momento in cui vi scriviamo. Si tratta dunque di qualcosa piuttosto lontano, almeno per il momento, che sarà però inframezzato da quello che è un nuovo dispositivo di Apple, un iPhone 6S da 4 pollici dal taglio più economico.

Si tratta dunque di mesi molto interessanti, a partire dal prossimo Natale, per Apple. Gli appassionati hanno un 2016 che gli metterà davanti pane per i loro denti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons