iPhone 7: l’unico cambiamento esteriore sarà questo!

iPhone 7Chi si aspettava un iPhone 7 completamente rinnovato, uno di quelli che segnano il passaggio da una famiglia all’altra di telefoni smartphone Apple, rimarrà probabilmente a bocca asciutta. Sì, perché secondo quanto diffuso dai siti di rumors che riguardano l’universo di Apple e dintorni, di novità, almeno sul profilo estetico, dovrebbero essercene davvero ben poche.

Si tratta infatti di un’iterazione “di aggiustamento”, almeno sotto il profilo esterno, e le novità estetiche si conteranno sulle dita di una mano.

Vediamo insieme, a pochi mesi dall’uscita del nostro smartphone preferito, quali sono le novità che dovrebbero essere confermate da Cupertino per il suo prossimo top gamma.

Niente jack cuffie

Il cambiamento principale a livello di usabilità esterna e di aspetto estetico sarà la rimozione del jack cuffie. Per chi non lo sapesse, si tratta del foro vicino al caricatore, nel quale appunto inserire lo spinotto degli auricolari. Si tratterà di una di quelle novità che lasceranno in molti stupefatti, in quanto vuol dire in primis che la retrocompatibilità con quelli che sono i vecchi accessori audio non sarà possibile.

Si tratta di una scelta che spingerà Apple verso nuovi orizzonti di carattere architetturale: i nuovi smartphone saranno molto più sottili, e questo varrà anche per iPhone 7.

Spostati i microfoni e il sensore di luminosità

Altre due novità, che però almeno esteticamente saranno di impatto minimo, sono quelle che riguardano sia il sensore di luminosità, sia quelli che sono invece i microfoni. Verranno spostati, secondo una configurazione che però in pochissimi conoscono già, per garantire sia una luminosità automatica migliore, sia una migliore qualità dell’audio in input.

Graficamente parlando, stiamo parlando del piccolo foro sopra la cassa superiore e delle due file da quattro fori sulla parte inferiore del telefono.

I nuovi cambiamenti permetteranno suono stereo anche senza cuffie

I cambiamenti che Apple sembrerebbe aver riservato per quelli che sono i prossimi iPhone 7 e 7 Plus potrebbero finalmente permettere il suono in stereo anche senza cuffie. Si tratta di una possibilità enorme per le riproduzioni audio del nostro smartphone preferito, che potrà essere finalmente utilizzato come uno stereo portatile con una discreta potenza e qualità del suono.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons