iPhone 7: le caratteristiche più attese

iPhone 7iPhone 7 è ancora lontano, anzi, lontanissimo, ma i grandi opinionisti del mondo Apple hanno già messo in moto la macchina del “vorrei”. Le discussioni sono accesissime e ognuno vorrebbe dire la sua sul prossimo smartphone top gamma di Apple, quello che potrebbe segnare, per intenderci, il distacco totale tra il mondo di iOS e quello Android.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che potrebbero davvero rendere iPhone 7 lo smartphone perfetto per tutti.

Resistente all’acqua

Negli ultimi anni gli iPhone sono diventati sempre di più resistenti all’acqua. Questo però non vuol dire che possiamo farlo cadere impunemente in una piscina, nel WC o in un bicchiere pieno d’acqua.

L’impermeabilità non è infatti totale e tra resistenza all’acqua e impermeabilità waterproof totale c’è davvero una bella differenza.

Sony usa queste tecnologie da un po’, e crediamo che dovrebbe farlo anche Apple. Gli iPhone sono dei dispositivi molto costosi e sarebbe davvero un peccato romperli per un po’ d’acqua.

Vetro infrangibile

Il vetro, nonostante si scelgano varianti sempre più resistenti, continua ad essere il vero tallone d’Achille degli smartphone di Apple. Quando il telefono cade, se tocca uno spigolo ci sono altissime probabilità di dover portare lo smartphone in assistenza, in quanto il vetro sarà quasi sicuramente in mille pezzi.

Dite che sarebbe impossibile? Niente affatto, perché il prossimo DROID Turbo 2 di Motorola utilizzerà proprio un vetro infrangibile. Evidentemente si può e dovrebbe pensarci seriamente anche Apple.

Batteria che duri di più

Sì, è difficile, ed Apple è già una delle aziende che offre le migliori durate del mondo. Il problema è che non è ancora abbastanza e la riprova ne è il fatto che i battery pack sono diventati un accessorio praticamente imprescindibile anche per chi non fa poi un uso molto intenso dello smartphone.

La batteria, su un telefono che in alcune varianti e configurazioni supera i 1000€ di prezzo, dovrebbe durare di più, molto di più.

Gli speaker

L’ultimo appunto che ci sentiamo di fare è agli speaker. Sì, con gli anni sono migliorati, ma sono ancora molto lontani da essere accettabili. Sì, anche in questo caso si può fare di meglio e la riprova ne è l’HTC One M9, che ha un sistema BoomSound e Dolby. La differenza è abissale e ci sentiremmo di dire che se ce la può fare HTC, sicuramente ce la può fare anche Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons