iPhone 7: la batteria sarà più capiente

iphone7 batteriaiPhone 7 è alle porte e continuano ad aggiungersi tasselli al puzzle dei rumors. L’ultima news riguarderebbe un tema che sta particolarmente a cuore degli utenti Apple (e più in generale di tutti coloro i quali utilizzano uno smartphone), ovvero la batteria.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, in iPhone 7 potrebbe essere inserita una batteria più capiente rispetto a quella di iPhone 6S, mantenendo però la stessa grandezza dello smartphone. Vediamo insieme quanta batteria potremo guadagnare con il prossimo dispositivo di telefonia mobile dell’azienda di Cupertino.

Da 1715 mAh a 1960 mAh

L’aumento è quello descritto poco sopra. Si tratterebbe di un miglioramento di circa il 14% della capienza della batteria, che al momento in cui vi scriviamo e fatti salvi i nuovi sistemi di risparmio di iOS 10, dovrebbe significare circa 2–3 ore di utilizzo in più del telefono su base giornaliera.

Si tratta però, come vedremo tra pochissimo, non dell’unico miglioramento a livello di durata della batteria che potremmo vedere su iPhone 7.

Anche il processore sarà più efficiente

Anche il processore, il nuovissimo A10, si è mostrato nei test molto più efficiente sotto il profilo della batteria e dunque i consumi medi dovrebbero riuscire a scendere ulteriormente, dando la possibilità agli utenti di godere di un doppio vantaggio:

  • Da un lato si potrà avere una batteria più capiente;
  • Dall’altro il telefono consumerà comunque meno, allungando ulteriormente quelle che sono le ore di utilizzo potenziale del dispositivo.

Un rumor ancora da confermare

Si tratta però, e ci teniamo a ricordarlo per non far passare per news ciò che ancora non lo è, di rumors, ovvero di notizie che potrebbero essere tanto false quanto vere. Nel caso specifico la fonte sembra essere piuttosto affidabile e dunque ci siamo sentiti di comunicarlo ai nostri lettori.

Senza alcun dubbio però, vuoi per l’efficienza superiore dei componenti di iPhone 7, vuoi per la batteria, saremo davanti ad un dispositivo che durerà sensibilmente più a lungo.

Un ottimo motivo per aggiornare il proprio smartphone, soprattutto se siamo tra coloro che non riescono davvero ad arrivare alla fine della giornata con una sola carica.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons