iPhone 7: in arrivo le cuffie bluetooth senza fili

iphone 7Continuano ad avvicendarsi, con una certa frequenza, rumors e indiscrezioni che riguardano iPhone 7, il prossimo smartphone di Apple, quello che per intenderci dovrebbe uscire nella finestra temporale che va da Settembre a Ottobre 2016.

Un dispositivo attesissimo e già sulla bocca di tutti, al punto tale da essere diventato già il tema più discusso su tutte le riviste specializzate. Del Jack Audio avevamo già parlato qualche tempo fa ed oggi siamo pronti a rincarare la dose, perché iPhone 7 potrebbe portare con sé delle novità, sempre su questo punto, davvero importanti.

Tutto connesso dalla porta Lightning

La cosa più importante è che tutto verrà connesso, periferiche audio incluse, alla porta Lightning. Si tratta in realtà di qualcosa che non dovrebbe farci specie se abbiamo usato un Dock in precedenza. Le porte d’alimentazione dei dispositivi Apple sono infatti sempre servite anche al passaggio dei dati, e concepire delle cuffie che lavorino proprio da questa porta non deve essere poi così difficile.

Diverso il discorso però per quanto riguarda gli EarPods, che saranno completamente rivisti nella forma (come potete vedere nella foto allegata).

Possibilità Bluetooth

La possibilità di utilizzare una connessione Bluetooth sembra essere altrettanto possibile, soprattutto per le cuffie che verranno incluse nella confezione. Quello che però stupisce è che, sempre seguendo la foto che trovate allegata all’articolo, le cuffie saranno completamente separate l’una dall’altra e non avranno alcuna porta per essere ricaricate.

Secondo le indiscrezioni saranno infatti ricaricabili a contatto nella loro custodia, un sistema che permetterebbe di avere cuffie in carica praticamente ogni volta che non le stiamo usando.

Il tutto per 1 mm in meno

Sembra assurdo, ma le discussioni e le difficoltà progettuali che stiamo affrontando in questi giorni sulla nostra testata sono tutte dovute alla volontà di Apple di diminuire ancora lo spessore, sotto i 3,5mm, cosa che sarebbe resa impossibile dalla permanenza del Jack Audio, che misura proprio 3,5mm di diametro.

Da qui la volontà di eliminarlo, per avere uno smartphone ancora più sottile. Ma ne varrà davvero la pena? Oppure si tratta di qualcosa sul quale Apple sta davvero esagerando? Condividete con noi le vostre opinioni, utilizzando i commenti in fondo alla pagina o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons