iPhone 7: funzionerà senza jack audio!

hack audioiPhone 7 potrebbe essere un dispositivo che segnerà un passaggio epocale nel mondo della telefonia mobile. No, oggi non parliamo di nuovi chip per CPU e GPU, ma di una scelta progettuale che stanno ventilando ormai diversi giornali online specializzati nelle cose di Apple e che sarà destinata davvero a lasciarvi a bocca aperta.

L’imperativo categorico è quello di avere smartphone sempre più sottili, anche se il jack cuffie ovviamente impedisce di scendere sotto un certo spessore. La soluzione di Apple? Rimuoverlo completamente, passando ad un sistema dove praticamente solo gli headset bluetooth saranno supportati dai telefoni di Cupertino, partendo proprio da iPhone 7.

Si tratta di una novità importante, che sicuramente alzerà un nuvolone di polemiche, come successe in altri frangenti sempre per scelte originali da parte dei progettisti di Apple.

Forse dalla porta Lightning

Secondo le indiscrezioni più interessanti del momento, sembrerebbe che Apple stia lavorando con Cirrus Logic, una delle aziende più importanti del settore chip audio, per adattare un chip che sia in grado di far funzionare input e output audio attraverso la porta Lightning, quella che utilizziamo per intenderci per ricaricare il telefono o collegarlo al nostro computer.

Anche questa sarebbe una decisione che creerebbe non poche polemiche, dato che gli accessori degli altri smartphone non saranno ovviamente utilizzabili con iPhone 7.

Come ai tempi del CD

L’ultima decisione di questo tipo da parte di Apple è stata forse quella di rimuovere il lettore CD da Macbook Air, una decisione che fu accolta da risate e polemiche, ma che poi, a distanza di qualche mese, si rivelò essere la scelta giusta per gli ultraportabili.

Forse anche in questo caso la decisione di Apple sarà giusta, anche se con ogni probabilità in moltissimi si lamenteranno del fatto che i loro vecchi accessori non saranno più compatibili.

Sotto i 3,5 mm

La porta Jack Audio occupa 3,5 mm in diametro, il che vuol dire che il prossimo iPhone 7 potremo aspettarcelo addirittura più sottile. Staremo a vedere, perché dopo il jack audio rimane in sospeso un altro problema, ovvero quello della batteria. Se si dovesse addirittura assottigliare il dispositivo, dove finirà la batteria necessaria per un dispositivo dai consumi comunque importanti?

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons