iPhone 7: ecco tutte le novità probabili

iPhone 7iPhone 7, nonostante manchino ancora mesi alla sua presentazione, è già il re indiscusso delle discussioni online e non tra gli specialisti. Non è un mistero, gli smartphone di Apple sono dopotutto quelli che dettano gli standard per la nuova stagione ed è più che normale che sia gli appassionati dei prodotti di Cupertino, sia chi invece è “dell’altra sponda” guardi con particolare attenzione alle evoluzioni di questi prodotti.

Su iPhone 7 si è già parlato tantissimo, ed è per questo che abbiamo deciso di riassumere, in una rassegna per quanto possibile completa, quanto sappiamo fino ad oggi.

Nuovi schermi OLED?

Si è parlato molto in questi giorni della possibilità di avere nuovi schermi OLED. Si tratta di una tecnologia che garantirebbe a iPhone 7 immagini più definite e nette e colori più vividi, anche se i problemi, a livello produttivo, non sono pochi. iPhone 7 dovrebbe essere presentato infatti l’anno prossimo e probabilmente non si farà in tempo per quanto riguarda la produzione degli stessi: LG, partner storico di Apple per quanto riguarda gli schermi, avrebbe appena iniziato i lavori per la fabbrica che produrrà gli schermi e per questo motivo i tempi continuano a sembrare troppo stretti.

Se ne riparlerà con ogni probabilità durante il prossimo giro, ovvero quello che dovrebbe portare nei negozi iPhone 8.

Nuovo Jack Cuffie

Lo spessore di iPhone 6S è il minimo possibile dato che il jack cuffie, ovvero la porta che viene utilizzata per inserire le periferiche audio, ha 3.5 mm di diametro. Secondo gli esperti, e secondo indiscrezioni che arriverebbero direttamente dalla Cina, Apple sarebbe pronta dunque a passare ad un nuovo standard, quello da 2,5 mm, che garantirebbe la possibilità di creare uno smartphone più sottile. Ne varrà davvero la pena?

Secondo gli ingegneri di Apple sì, ed è per questo motivo che gli ingegneri di Apple hanno lavorato sodo per preparare l’avvento del nuovo standard.

Nuovo processore CPU e GPU

Il quadro delle novità, almeno sul piano tecnico, dovrebbe concludersi con una nuova CPU e una nuova GPU, entrambe più potenti, più prestanti e dai consumi più bassi. Questo si tradurrebbe in dispositivi che, per compiere lo stesso lavoro, garantiranno consumi ridotti e dunque una maggiore durata della batteria. Si tratta di qualcosa di molto importante, che deve essere dunque tenuto in considerazione altamente, nelle discussioni che seguiranno riguardo iPhone 7.

Staremo a vedere, voi continuate a rimanere sintonizzati sui nostri canali per sapere proprio tutto su iPhone 7 e i prossimi dispositivi di Cupertino.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons