iPhone 7: ecco il nuovo tasto home

tastohomeContinua la nostra marcia di avvicinamento a iPhone 7 e continuano a proliferare rumors che, almeno questa volta, potrebbero lasciare noi appassionati davvero a bocca aperta. Secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Cina, infatti, il bottone Home potrebbe uscire completamente rivoluzionato da quelli che sono gli ultimi sforzi degli innovatori e degli ingegneri di Apple.

Secondo un analista di Cowen and Company, che ha parlato ai microfoni di Business Insider, citando una fonte segreta all’interno della catena produttiva, il prossimo iPhone 7 potrebbe avere un bottone Home non più meccanico, ma fisso.

Si tratta di una novità che forse sul piano dell’utilizzabilità non cambierà di molto il nostro modo di utilizzare iPhone, ma che comunque potrebbe essere un importantissimo passo in avanti, in quanto, dati alla mano, il tasto Home oggi è uno di quelli che più facilmente si rompono e che dunque diventano oggetto di riparazione.

Migliorerà anche l’impermeabilità

La rimozione del tasto Home mobile permetterà ad Apple anche di andare a migliorare l’impermeabilità dell’intero telefono, andando a rimuovere quello che era, almeno fino ad ora, il canale preferenziale di ingresso dell’acqua o di altro liquido.

Un tasto home touch che sarà anche responsive

Ovviamente Apple ha escogitato anche un modo per garantire al tasto Home di avere un feeling…fisico. E questo sarà fatto probabilmente con delle tecnologie responsive che permetteranno di avere dall’apparecchio un feedback che ci indicherà quando abbiamo premuto e quando no.

Ci si può credere davvero?

La fonte, a dirla tutta, non è assolutamente delle migliori e a volte in passato si è dimostrata non esattamente attendibile per quanto riguarda le novità del prossimo in iPhone uscita. Prima di cantar vittoria dunque e dare il benvenuto ad una novità, attendiamo qualche conferma da parte di chi ha, in genere, notizie più certe.

Per saperne di più su quelli che sono gli ultimi aggiornamenti su iPhone 7, continuate a seguire le nostre pagine, sia qui che su Facebook. iPhone 7 si avvicina!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons