iPhone 7: ecco i primi problemi al colore nero lucido

jet-black-iphoneiPhone 7 è arrivato da pochissimo nelle mani dei primi fortunati (tendenzialmente persone che lavorano nel mondo della stampa) e già si stanno registrando i primi problemi.

Ad essere problematica sarebbe infatti la versione in nero lucido (che in inglese viene chiamata Jet Black), una delle nuove colorazioni offerte dagli smartphone di Apple.

Si tratta di un colore sicuramente accattivante, che però sta dando problemi enormi a pochissimi giorni dalla sua uscita. Vediamo quali sono e se sia il caso o meno di evitare di acquistare questa particolare versione di iPhone 7 o di iPhone 7 Plus.

Qual è esattamente il problema?

Il problema è costituito dal tipo di vernice che è stato utilizzato per ottenere il colore. Se il grosso delle altre colorazioni viene ottenuto incidendo l’alluminio con degli speciali acidi, per quanto riguarda invece il nero lucido, si applica un rivestimento in vernice che, secondo i primi utilizzatori, non sembrerebbe poi essere così resistente.

Già dopo i primi utilizzi senza cover, si sono registrati graffi e cadute di colore, che mostrano tra le altre cose quella che è una base particolarmente chiara e che dunque è in grado di far risaltare quelli che sono i graffi e gli urti.

Si tratta di un problema sicuramente non da poco, soprattutto per una compagnia, Apple, che fa dell’estetica dei suoi prodotti uno dei suoi maggiori punti di forza.

L’assurda risposta di Apple

La risposta di Apple, anche se attraverso canali non ufficiali, non ha tardato ad arrivare ed è, a modo nostro di vedere le cose che pur siamo fan dell’azienda, piuttosto assurda.

L’azienda di Cupertino ha infatti invitato tutti gli acquirenti di questa particolare versione di iPhone 7 e 7 Plus ad utilizzare una cover di quelle ufficiali per proteggere la scocca del telefono ed evitare che si graffi.

Si tratta di un problema che si era già presentato per la versione bianca e champagne e che non sembra aver interessato dunque più di tanto i vertici dell’azienda.

Il nostro consiglio è, a meno che non siate letteralmente innamorati di questa colorazione, di sceglierne un’altra, soprattutto se state pensando di utilizzare il telefono senza cover.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons