iPhone 6s Plus: caratteristiche, uscita e prezzo

iPhone-6s p lusiPhone 6 Plus è stato un successo che in realtà molti tra gli scettici davvero non si aspettavano. Si tratta di un dispositivo che, secondo le voci che provengono da Apple, avrà sicuramente un bis, che a meno di clamorosi ripensamenti, si chiamerà iPhone 6s Plus.

L’oversize di Apple, lo smartphone che si posiziona direttamente nel segmento phablet, in precedenza stradominato da Samsung, troverà dunque un’iterazione, che dovrebbe avere le novità che presenteremo tra pochissimo.

Nuovo processore, nuova RAM, nuovo schermo

Tra le novità più probabili troviamo innanzitutto un nuovo processore. Dovrebbe essere l’A9X, reso quad-core e con un clock che dovrebbe attestarsi intorno ai 2GHz.. Un grosso passo in avanti per un processore che è già il top della categoria e che offrirà ai clienti professionali prestazioni degne di un computer di medie caratteristiche.

Ad aggiungersi al passo in avanti a livello di CPU, troveremo anche un aumento della RAM, che potrebbe raggiungere addirittura i 3GB, a supporto di uno schermo dalla risoluzione altissima e di un telefono che è in grado di far girare anche applicativi decisamente pesanti, come i software di grafica e modellistica 3D.

Per quanto riguarda invece la parte esteriore dello smartphone, si passerà ad una nuova tecnologia touch, già impiegata in Apple Watch, che sarà in grado di riconoscere la forza della pressione da parte dell’utente, aprendo scenari nuovi per quanto riguarda le gestures che potremo compiere come scorciatoie sul nostro smartphone iPhone 6S plus.

Un grosso passo in avanti, in attesa che la prossima major release, quella di iPhone 7, cambi di nuovo il form factor.

Uscita e prezzo

Per quanto riguarda l’uscita, con ogni probabilità iPhone 6S Plus verrà presentato in concomitanza con iPhone 6S, ovvero nell’ultima settimana di Settembre o nella prima di Ottobre. Si tratta di date relativamente certe, che non dovrebbero riservare alcun tipo di sorpresa. Per quanto riguarda invece i prezzi, questi dovrebbero rimanere gli stessi del suo predecessore.

Si parte da 839€ per la versione con la dotazione di memoria più esigua, per arrivare ai 1059,00€ per la versione da 128GB.

Prezzi sicuramente alti, ma che vengono richiesti comunque per quello che è il miglior smartphone del suo segmento.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons