iPhone 6S: la risoluzione schermo potrebbe essere doppia

iPhone 6SiPhone 6S? La rivoluzione potrebbe essere nello schermo, dato che secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Cina, il colosso di Cupertino potrebbe essere addirittura pronto a raddoppiare la risoluzione per il suo prossimo smartphone top Gamma.

Ma vediamo insieme cosa ci sia di fondato in questa notizia e cosa invece è ancora un rumor buono per i siti che riportano ogni tipo di indiscrezione, falsa o vera che sia.

Salto adesso o con iPhone 7?

Il grande quesito da risolvere, dato che sembra certo l’interesse di Apple verso gli schermi 2k, o Quad HD, è quando questa novità approderà sugli smartphone della casa di Cupertino. Si può pensare al grande salto sin dal prossimo modello? Oppure toccherà ad iPhone 7? Tutto lascia pensare che sarà quest’ultimo a godere del super upgrade allo schermo, dato che almeno secondo la situazione del mercato, non c’è affatto bisogno, per Cupertino, di cercare di staccare la concorrenza in questo senso.

Cosa cambia con gli schermi Quad HD?

Tutto, o quasi. Innanzitutto risoluzione ancora maggiore, che nonostante il trucchetto del Retina Display che Apple vorrebbe darci a bere, farà comunque la differenza. Giochi e film ancora più nitidi e dettagliati e la possibilità di far girare film e giochi a risoluzioni impensabili anche per il grosso dei PC.

Si tratterebbe di un salto tecnologico importantissimo, che abbinato alla qualità dei colori e della luminosità degli schermi Apple, consegnerebbe nelle mani degli appassionati di iPhone davvero un gioiello.

Forse più interessante su iPad?

Queste super risoluzioni però potrebbero essere addirittura più interessanti su iPad 9,7’’, un dispositivo che ormai è rimasto ad esclusivo appannaggio dei professionisti, che sono quelli che potrebbero giovarsi di più dell’aumentata risoluzione dello schermo, che potrebbe sfondare la soglia dei 500 punti pixel per pollice quadrato.

Un grandissimo passo in avanti sia per le applicazioni di grafica che per la fruizione dei contenuti, che proietterebbe i device portatili di Apple nell’Olimpo dei device tutto schermo, categoria praticamente inventata da Apple e nella quale l’azienda fondata da Steve Jobs continua a dominare incontrastata.

E se fosse proprio in iPhone 6S?

Apple è sempre prodiga di sorprese per i suoi appassionati e non è detto che la grande rivoluzione del prossimo dispositivo telefonico mobile, iPhone 6S, non sarà proprio l’aumentata risoluzione dello schermo.

Staremo a vedere, per ora tutto tace, con Apple che, come nella sua tradizione, tiene la bocca cucita.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons