iPhone 6S e Plus: in arrivo una nuova lega d’alluminio

alluminio 7000Il case in alluminio di iPhone 5, 5S e 6 è veramente splendido. Se dovessimo però sollevare una critica diremmo che si tratta di un materiale troppo leggero e troppo malleabile, che finisce spesso per rigarsi (anche con contatti minimi con oggetti appuntiti) e che finisce anche per perdere quella che è la verniciatura.

Si tratta di problemi che sono sul tavolo di Apple da parecchio tempo e che non hanno trovato, almeno fino ad oggi, una soluzione soddisfacente.

Si tratta di qualcosa che però andrà ad essere cambiato tra pochissimo, dato che secondo i soliti ben informati, Apple potrebbe utilizzare una nuova lega, nome in codice Alluminio 7000, che permetterebbe di migliorare le prestazioni di questo materiale a livello di resistenza, pur lasciando invariato quello che è il peso (minimo).

Più resistente

Si tratterà di un alluminio più rigido e più resistente, che dovrebbe permettere di avere smartphone strutturalmente più solidi e che non dovrebbero più essere soggetti a quelli che sono stati i problemi (seppur rari) che hanno avuto dispositivi come iPhone 6 Plus.

Niente più bend-gate e soprattutto niente più flessioni con pressioni anche relativamente leggere.

Colorazioni più resistenti

Ad essere altrettanto più resistenti saranno anche le colorazioni del nostro iPhone di prossima generazione. Se oggi basta una minima rigatura per perdere colore (soprattutto sugli angoli), con l’alluminio 7000 invece avremo colori full, nel senso che l’intera scocca potrebbe essere resa del colore che Apple avrà scelto per i prossimi dispositivi.

Questo vuol dire che anche in presenza di solchi relativamente profondi, non saremo più davanti a quel contrasto al quale invece ci hanno abituati purtroppo i dispositivi che vanno da iPhone 5 a iPhone 6, passando per il 5S.

Sempre leggerissimo

L’alluminio che potrebbe fare la comparsa sul prossimo iPhone sarà comunque leggerissimo e non appesantirà un dispositivo che, ad oggi, è uno dei più leggeri dell’intero panorama smartphone.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons