iPhone 6s e iPhone 6s Plus avranno 2GB di Ram?

iPhoneLe novità ventilate per i prossimi 2 smartphone di casa Apple, iPhone 6s e iPhone 6s plus, sembrano essere tantissime e interessantissime. Oggi però, ad essere soddisfatta, sarà la nostra anima più nerd, perché parliamo di qualcosa di squisitamente tecnico, perché inerente ai circuiti e al funzionamento più profondo della macchina.

Parliamo di RAM, che nei prossimi modelli di punta made in Cupertino potrebbe arrivare a 2GB, lasciandosi alle spalle quella che è una quantità di memoria ad accesso random che è davvero troppo esigua per uno smartphone di questo segmento.

Più memoria? Migliori prestazioni

Sembra che ad oggi, almeno in determinati contesti, l’unico collo di bottiglia che possa essere incontrato dai prodotti Apple sia appunto quello della RAM. Chi non si ricorda delle schede di Safari che cominciano a bloccarsi quando ne apriamo tante (nel caso di iPhone ne servono più di 30, ma succede comunque), e chi non si ricorda di qualche tempo di caricamento dei giochi più complessi che può impiegare anche 1 minuto?

Questo tipo di problematiche potrebbero essere risolte appunto raddoppiando la RAM presente all’interno dei dispositivi e portandola a 2GB.

Soprattutto per iPhone 6s Plus

Sembra che l’idea di raddoppiare la RAM possa essere d’aiuto principalmente a iPhone 6 Plus, uno smartphone che sicuramente vede, da parte dei suoi utenti, un utilizzo più intenso, un utilizzo che in genere prevede il ricorso ad App più pesanti e a giochi più complessi, che probabilmente dalla prossima iterazione dello smartphone big size potranno cominciare a poggiare le loro basi su qualcosa di più solido, come appunto un banco di RAM da 2GB, in linea con quanto usato dai maggiori concorrenti del mondo Android.

Staremo a vedere, perché spesso Apple non rispetta poi i rumors che circolano riguardo ai suoi dispositivi e quindi, almeno fino alla presentazione dello smartphone stesso, rimarremo un po’ con il fiato sospeso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons