L’offerta di colori per il modello Plus di iPhone si è allargata con l’ultima iterazione, quella che ha portato sugli scaffali dei rivenditori iPhone 6S Plus.
Scegliere tra questi quattro magnifici colori, può essere molto difficile ed è per questo che abbiamo preparato una guida che vi permetterà di scegliere con la massima serenità il colore del vostro prossimo smartphone. Vediamo insieme come muoverci.
I colori disponibili
I colori disponibili a partire da iPhone 6S Plus sono 4:
- Nero / Grigio siderale;
- Bianco / Argento;
- Bianco / Champagne;
- Bianco / Rosa.
La prima parte si riferisce alla parte frontale del dispositivo, mentre la seconda si riferisce al case in alluminio. Nell’ultima iterazione di questo prodotto è stata aggiunta la colorazione rosa, che prima non esisteva.
Il problema del bianco
Avete mai fatto caso al fatto che tutti i televisori hanno il bordo nero? C’è un motivo: mentre guardate uno schermo, il bordo dovrebbe virtualmente scomparire e il nero è il colore più adatto affinché questo avvenga. Questo vuol dire che la variante di iPhone 6S Plus in Nero / Grigio Siderale è tecnicamente la migliore.
Scolorimento
La parte in alluminio di tutti gli iPhone tende, con l’uso, a rigarsi e a scolorirsi. In questo senso la variante peggiore è quella grigia, che è l’unica non anodizzata, e che tende a rigarsi di più, ma essendo molto vicina al colore dell’alluminio, le rigature si notano davvero poco.
In questo caso è il modello nero/grigio siderale ad essere il peggiore: essendo molto più scuro della base in alluminio, tende a mostrare i segni dell’usura molto più rapidamente.
La versione Rosa e quella Champagne sono invece completamente equivalenti sotto questo punto di vista.
I colori si equivalgono: rimane una questione di gusti
Sotto il profilo tecnico, come avete potuto constatare, le quattro colorazioni si equivalgono completamente. Rimane dunque soltanto una questione di gusti, con il nero che è sicuramente più professionale, mentre gli altri sono forse più trendy.
Scegliete quello che preferite, dato che le differenze sono davvero minime e non dovrebbero pregiudicare in alcun modo il godimento del dispositivo.
Scegliete quello che più vi aggrada e procedete all’acquisto di quello che troverete disponibile: nei primi periodi, come tutti gli anni, sembra essere disponibile solo la versione in colore champagne.