iPhone 6S: che colore scegliere?

colore iphone 6sL’offerta di colori per il modello Plus di iPhone si è allargata con l’ultima iterazione, quella che ha portato sugli scaffali dei rivenditori iPhone 6S Plus.

Scegliere tra questi quattro magnifici colori, può essere molto difficile ed è per questo che abbiamo preparato una guida che vi permetterà di scegliere con la massima serenità il colore del vostro prossimo smartphone. Vediamo insieme come muoverci.

I colori disponibili

I colori disponibili a partire da iPhone 6S Plus sono 4:

  • Nero / Grigio siderale;
  • Bianco / Argento;
  • Bianco / Champagne;
  • Bianco / Rosa.

La prima parte si riferisce alla parte frontale del dispositivo, mentre la seconda si riferisce al case in alluminio. Nell’ultima iterazione di questo prodotto è stata aggiunta la colorazione rosa, che prima non esisteva.

Il problema del bianco

Avete mai fatto caso al fatto che tutti i televisori hanno il bordo nero? C’è un motivo: mentre guardate uno schermo, il bordo dovrebbe virtualmente scomparire e il nero è il colore più adatto affinché questo avvenga. Questo vuol dire che la variante di iPhone 6S Plus in Nero / Grigio Siderale è tecnicamente la migliore.

Scolorimento

La parte in alluminio di tutti gli iPhone tende, con l’uso, a rigarsi e a scolorirsi. In questo senso la variante peggiore è quella grigia, che è l’unica non anodizzata, e che tende a rigarsi di più, ma essendo molto vicina al colore dell’alluminio, le rigature si notano davvero poco.

In questo caso è il modello nero/grigio siderale ad essere il peggiore: essendo molto più scuro della base in alluminio, tende a mostrare i segni dell’usura molto più rapidamente.

La versione Rosa e quella Champagne sono invece completamente equivalenti sotto questo punto di vista.

I colori si equivalgono: rimane una questione di gusti

Sotto il profilo tecnico, come avete potuto constatare, le quattro colorazioni si equivalgono completamente. Rimane dunque soltanto una questione di gusti, con il nero che è sicuramente più professionale, mentre gli altri sono forse più trendy.

Scegliete quello che preferite, dato che le differenze sono davvero minime e non dovrebbero pregiudicare in alcun modo il godimento del dispositivo.

Scegliete quello che più vi aggrada e procedete all’acquisto di quello che troverete disponibile: nei primi periodi, come tutti gli anni, sembra essere disponibile solo la versione in colore champagne.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons