iPhone 6s: caratteristiche, costo e data di uscita

iPhone 6SSe Apple dovesse rispettare la sua linea di sviluppo, il prossimo smartphone che sarà presentato sarà iPhone 6S, naturale iterazione di iPhone 6.

Vediamo insieme quali novità possiamo aspettarci, a quali prezzi e soprattutto quando arriverà finalmente nei negozi.

Touch graduale

Si tratta di una tecnologia che Apple ha già incluso nel suo orologio e che permette al sistema operativo iOS, grazie a speciali schermi, di riconoscere tocchi molto leggeri o più forti.

Si tratta di una funzionalità che apre mondi completamente nuovi, sia sotto il profilo delle App classiche che sotto il profilo dei giochi e che sarà dunque qualcosa che, da solo, potrebbe valere il passaggio al modello superiore.

Più RAM

Qui non ci mettiamo la mano sul fuoco, anche se Apple è solita in genere non rispettare i pensieri degli appassionati su questo punto specifico. iPhone 6 ha soltanto 1GB di RAM e il suo futuro fratello maggiore potrebbe passare, o almeno è questo quelli che molti sperano, ad almeno 2GB.

Una fotocamera migliore

Si parla, tra gli specialisti, di un sistema a doppia lente che potrebbe portare Apple ad offrire finalmente la qualità DSLR anche sui suoi smartphone.

Si tratterebbe del più grosso passo avanti nel settore fotografia smartphone di sempre, e anche questo sarebbe un enorme punto di vendita per il nuovo modello, soprattutto tra gli appassionati di questa arte.

Sensore Touch migliorato

Il sensore touch potrebbe essere migliorato, eliminando quelli che sono gli errori (anche se poco frequenti) che rendono pagare con Apple Pay un’esperienza con ancora qualche piccolo problema. Il sensore migliorato permetterebbe di avere pagamenti e passaggi senza password ancora più rapidi.

Display in Sapphire Glass

Si tratta di un altro rumor che era circolato molto di frequente anche per iPhone 6, senza che poi se ne facesse nulla. Si tratterebbe di un vetro speciale, già utilizzato per la lente fotografica di iPhone 6, e che migliorerebbe sia la resistenza dello schermo, sia la riproduzione dei colori.

Quanto costerà?

Per iPhone 6S dovrebbero essere confermati i prezzi di iPhone 6, con forse un piccolo adeguamento in quanto l’euro, rispetto all’anno scorso, si mostra molto più debole nei confronti del dollaro americano.

Si partirà dunque con ogni probabilità da 729€ per la versione a 16GB.

Quando uscirà?

iPhone 6S dovrebbe essere presentato durante il mese di Settembre, con l’arrivo in Italia a ridosso della prima settimana di Ottobre, così come avvenuto per il modello precedente.

Non sembra ci siano gli elementi, almeno per il momento, per concepire un cambio in quella che ormai è una routine consolidata di Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons